E’ stato proposto al Milan ma è tutto deciso: Maldini ne ha scelto un altro

Il Milan si tuffa nel calciomercato, ben sapendo come le scelte di Paolo Maldini saranno ora maggiormente osservate, partendo da un rifiuto clamoroso.

Quanto emerge nelle ultime ore lascia capire quale sia il progetto tecnico dei rossoneri per il prossimo futuro. Un big si era offerto al Milan, ricevendo però un secco no da Maldini, che punta su ben altri obiettivi.

Maldini rifiuta big Milan
Primi movimenti di mercato per Maldini col Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’eliminazione dalla Champions nel doppio derby brucia ancora e i tifosi sono spesso sul piede di guerra. Non ha portato decisamente bene la presa di posizione degli ultrà che hanno tenuto per ben due volte a rapporto la squadra, incapace di mostrare un segnale di ripresa contro i nerazzurri.

Si pensa così alla prossima stagione, tutto dipenderà dal piazzamento Champions da conquistare nelle ultime gare di Serie A. Paolo Maldini nel calciomercato dovrà comunque acquistare campioni e fa discutere la scelta di rifiutare chi già era stato proposto ai rossoneri.

Maldini lo rifiuta, niente Milan per un big

Il problema principale dei rossoneri resta a centrocampo in questo momento, considerando l’infortunio di Ismael Bennacer che sarà in campo solamente nel 2024 con ogni probabilità. Un ko pesante, Tonali e Krunic non possono reggere da soli un intero reparto, ci sarà bisogno di prendere calciatori con gambe importanti e di esperienza europea. Un big era stato offerto, ma Maldini ha ben altre idee: Xhaka non giocherà col Milan, rifiutata così la proposta di cessione dell’Arsenal.

MIlan rifiuta Xhaka
Xhaka dall’Arsenal è il big rifiutato da Maldini (LaPresse) – milanweb.it

Come riportano i media inglesi, era stato proposto al club rossonero, ma è stata declinata la proposta per lo svizzero, che potrebbe così raggiungere il Bayer Leverkusen, mancando un anno alla sua scadenza contrattuale. Il Milan starebbe lavorando su altri obiettivi per rinforzarsi, qualche nome è in pole ma non dal campionato italiano e questa è una mossa decisamente importante per Maldini e Massara.

Kamada e Loftus Cheeck a Milano, potrebbe esserci un doppio blitz assicurandosi entrambi. Il primo è in regime di svincolo dall’ Eintracht Francoforte, seguito anche dal Napoli e porterebbe anche un appeal da non trascurare dal punto di vista commerciale con il Giappone. La riserva del Chelsea, invece, è da tempo in lista per un trasferimento in Italia, su di lui c’è anche la Lazio di Maurizio Sarri. Resteranno da capire i costi delle operazioni, soprattutto sul piano degli ingaggi: il rinnovo di Leao a sei milioni di euro sarò una tantum, per i nuovi innesti non ci saranno follie contrattuali.

Impostazioni privacy