La Juve mette la freccia: scippo gratis al Milan

Bianconeri avvantaggiati sui rivali rossoneri per il mediano tunisino, grande conferma del calcio tedesco di Bundesliga, in uscita dal proprio club a parametro zero il prossimo 30 giugno

Il giro di boa del campionato è stato superato da un pezzo e tutte le grandi pretendenti al titolo della stagione di Serie A si avvicinano alle battute finali del torneo, lasciando il passo al Napoli già eletto Campione d’Italia con diverse giornate d’anticipo. A stravolgere la classifica, dopo il buon momento di forma dell’Inter che ha recuperato diversi punti a seguito del momento di magra delle prime settimane primaverili, potrebbe essere nuovamente la Juventus.

Anche la Juve su Skhiri, testa a testa col Milan
Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan (LaPresse) – milanweb.it

I bianconeri, invischiati da mesi nella delicatissima questione plusvalenze che ha coinvolto la passata gestione societaria e diversi profili di punta del calcio internazionale degli ultimi anni, potrebbero restare esclusi dalle coppe europee con un fortissimo senso d’amarezza. Destino decisamente infausto, non condiviso dai rossoneri del Milan che invece tengono ancora testa alle speranze di qualificazione per la prossima edizione di Champions League dopo la convincente prestazione offerta ai danni della Sampdoria ormai matematicamente retrocessa in Serie B.

Il pokerissimo rifilato ai liguri rialza l’umore e dona fiducia, per ripartire da quelle che sono le buone convinzioni saltate fuori dalla gestione di Stefano Pioli. Il tecnico dovrà comunque affidarsi al comparto direttivo per una maggiore flessibilità ed efficienza sul mercato, al fine di scacciare anche i tanti dubbi del passato. Paolo Maldini e Ricky Massara, personalità richieste anche in altre realtà di Serie A, avrebbero adocchiato l’uomo giusto per rinforzare il reparto mediano spesso fragile e altalenante ripartendo dalle riconferme di Sandro Tonali e Ismail Bennacer.

Occasionissima Milan ma attenzione alla Juve: testa a testa per il mediano

Messosi in mostra con la maglia del Colonia, in Bundesliga, in una stagione eccezionale sotto il profilo meramente individuale, Ellyes Skhiri rappresenta una garanzia del ruolo di intercettore. Dotato di buona fisicità, gamba e qualità, ha anche segnato 7 reti in 31 partite a dimostrazione di una tendenza spiccata a convergere a rete.

Anche la Juve su Skhiri, testa a testa col Milan
Ellyes Skhiri, mediano in uscita dal Colonia adocchiato da Milan e Juventus (LaPresse) – milanweb.it

Il mediano tunisino, prossimo alla cessione a parametro zero come riportato sul contratto in scadenza il 30 giugno, dovrà tuttavia scontare un’aspra contesa tra Milan e Juventus la quale si sarebbe inserita nella trattativa con determinazione. Anche il gruppo di Massimiliano Allegri, infatti, avrebbe bisogno di una rimodulazione della cinta mediana in virtù delle tante potenziali uscite: dai ‘prestati’ Wes McKennie e Denis Zakaria, passando per gli uscenti Leandro Paredes e probabilmente persino Adrien Rabiot. Senza considerare il flop Arthur, di rientro dal Liverpool.

Impostazioni privacy