Milan e Roma pronte all’assalto: il top player che fa sognare

Milan e Roma, nonostante la stagione ancora in corso, stanno iniziando a muoversi nella programmazione del calciomercato estivo

La squadra rossonera, quindi, ora si concentra sul campionato, con la speranza di raggiungere il quarto posto che significherebbe qualificazione nella massima competizione europea. Nonostante questo le due società inizia a muoversi per programmare il prossimo calciomercato estivo.

Milan e Roma su Arnautovic
Sfida Pioli-Mourinho per il bomber (Ansa) – milanweb.it

Uno dei reparti dove i due club hanno la necessità di intervenire è l’attacco, che può subire una vera e propria rivoluzione. Il Milan, oltre a Zlatan Ibrahimovic che saluterà al termine della stagione, può dire addio anche a Divock Origi. L’ex attaccante del Liverpool non ha convinto, e questo ha portato la dirigenza a prendere questa decisione. I 4 milioni netti a stagione percepiti dal belga non rendono semplice la cessione, ma il Milan è intenzionato a trovargli una sistemazione.

Per la Roma le cose non vanno meglio. Vista la stagione decisamente deludente, Tammy Abraham e Andrea Belotti sembrano destinati a salutare la capitale. L’attaccante inglese non è riuscito a ripetere la prima annata giallorossa, viste le sole nove reti realizzate in 50 partite disputate. Per il ‘Gallo’ la stagione è andata ancora peggio viste le sole quattro reti messe a segno, di cui nessuna in campionato. Per questo le due società stanno monitorando diversi profili per rinforzare il reparto avanzato, con un obiettivo che pare essere già stato individuato.

Rivoluzione offensiva per Milan e Roma, obiettivo individuato: c’è Arnautovic

Il calciatore individuato dalle due società per rinforzare il reparto avanzato è Marko Arnautovic, attaccante austriaco classe 1989 del Bologna.

Milan e Roma su Arnautovic
Sfida tra big per Arnautovic (Ansa) – milanweb.it

Nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diverso tempo, il rossoblù è riuscito comunque a mettere a segno nove reti in 21 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. La sua avventura a Bologna, visto il rapporto non proprio dei migliori con Thiago Motta, può essere giunta alla conclusione. A suggerire una partenza è proprio il tecnico dei felsinei, che ha dichiarato “ha 34 anni, se lo chiamano squadre che giocano in Europa è giusto che vada”.

Vista la situazione le due big nostrane ci stanno seriamente pensando, tanto che ritengono il calciatore il profilo perfetto per rinforzare l’attacco, soprattutto per via della grande esperienza maturata. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, Milan e Roma potrebbero intavolare una trattativa con i rossoblù a cifre contenute, anche per via dell’età che avanza. Dopo l’esperienza a Bologna, per Arnautovic si prospetta un’altra grande occasione. Milan e Roma sono pronte ad affidargli le chiavi del proprio attacco.

 

 

 

Impostazioni privacy