Milan, guarda in Serie B: il vice Theo parla italiano

Il Milan guarda alla prossima stagione, Paolo Maldini ha già pronto il vice Theo Hernandez andando a pescarlo direttamente in Serie B.

Mossa in contropiede della dirigenza rossonera, c’è bisogno di un esterno che possa sostituire degnamente il francese nei momenti di turnover. Paolo Maldini punta direttamente al campionato italiano, c’è un mancino che interessa i rossoneri, che entrano in volata sulle concorrenti.

Milan compra vice Hernandez
Milan pronta su un vice Theo Hernandez (Lapresse) – milanweb.it

Il Milan sta concludendo la sua stagione con qualche rimpianto per la Champions League e la necessità di guardare necessariamente avanti. Tra qualche settimana inizierà ufficialmente il calciomercato, la dirigenza non dovrà farsi trovare impreparati nella lunga battaglia per comprare i pezzi migliori.

Maldini punta un vice Hernandez, che possa dare sostanza al gioco rossonero senza far risentire l’eventuale assenza del francese in campo. In questa stagione l’apporto di Ballo Toure non è stato evidente, il terzino ha evidenti limiti nel sostituire Hernandez proprio per il tipo di gioco impostato da Stefano Pioli.

Milan, è italiano il vice Hernandez

Guardare alla Serie B può essere una mossa controcorrente in casa Milan, ma sono tanti i titolarissimi che sono stati comprati da club non di prima fascia qualche stagione fa. Bennacer e Tonali furono acquistati dopo la retrocessione di Empoli e Brescia, la stessa cosa può avvenire nelle prossime settimane con un altro protagonista finito in Serie B, dopo una buona stagione nella massima serie. Il Milan cerca Valeri della Cremonese, l’esterno sinistro è il nome nuovo per la corsia difensiva dei rossoneri.

Milan compra Valeri
Valeri dalla Cremonese avanza come nuovo esterno rossonero (LaPresse) – milanweb.it

Sta superando la concorrenza di altri profili come Carlos Augusto, accetterebbe di buon grado il ruolo da vice Theo Hernandez in casa rossonera. L’esterno grigiorosso ha disputato la prima stagione in Serie A da titolarissimo in casa grigiorossa, avendo la fiducia di Alvini e Ballardini. La Cremonese sa di non poterlo trattenere in cadetteria, aveva resistito la scorsa estate agli assalti della Lazio di Maurizio Sarri ma ora dovrà necessariamente far partire l’esterno.

Valeri al Milan, operazione da una decina di milioni di euro per un laterale che in stagione ha giocato 35 gare in Serie A con due gol e due assist. Contando su Ariedo Braida, si può così aprire una corsia preferenziale che coinvolgerebbe altri calciatori, pronti per maturare invece proprio allo “Zini”. Nell’affare potrebbero rientrare Brescianini e Nasti (attualmente al Cosenza) così come il prestito di Lazetic, che avrà bisogno di un maggior rodaggio nel calcio italiano.

Impostazioni privacy