Scamacca torna in Italia: l’operazione si chiude con la formula del prestito

L’attaccante del West Ham Gianluca Scamacca è pronto a tornare in Italia: arriva in Serie A con la formula del prestito, ecco i dettagli dell’operazione.

La data dell’inizio del calciomercato è sempre più vicina e quello dell’attaccante nato a Roma il primo gennaio del 1999 è uno dei nomi più caldi sulla lista di uno dei top club italiani.

Il ritorno di Scamacca in Italia
Gianluca Scamacca torna in Serie A: i dettagli dell’operazione (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo appena un anno al West Ham, che la scorsa estate lo ha acquistato per l’importante cifra di 36 milioni di euro, Gianluca Scamacca è infatti pronto a far ritorno in Serie A. L’esperienza con gli Hammers non è stata certo delle migliori: sono solo 8 i gol in 27 presenze complessive; in più ad aprile il giocatore è stato costretto a operarsi al ginocchio mettendo fine in anticipo alla sua stagione.

L’addio alla Premier League è quindi praticamente certo. Dopo le annate con il Genoa e il Sassuolo che lo hanno definitivamente lanciato ad alti livelli, l’attaccante della Nazionale vuole dimostrare di poter fare la differenza anche in uno dei migliori club del nostro campionato. L’operazione si chiude con la formula del prestito: ecco di seguito tutti i dettagli.

Un bomber per il presente e per il futuro: Scamacca obiettivo numero uno

Quel che è certo è che Scamacca è ormai fuori dai piani del West Ham per la prossima stagione. Gli inglesi sono infatti alla ricerca di un nuovo attaccante e sarebbero disposti a cedere il giocatore a titolo temporaneo per non disperdere un investimento economico comunque importante. Dopo gli interessamenti di Inter e Juventus, adesso la squadra che sembra più vicina a lui è il Milan.

Scamacca torna in Italia: il Milan sull'attaccante del West Ham
Il Milan pronto a chiudere la trattativa: Scamacca arriva in prestito (Ansa) – Milanweb.it

I rossoneri sono alla disperata ricerca di un bomber vero, un calciatore che possa alternarsi con Olivier Giroud senza far rimpiangere il 36enne francese. Con il West Ham andranno certamente discussi i termini del riscatto, ma Scamacca ha già dimostrato a Maldini e Pioli di gradire e non poco la destinazione. Prima però al Milan vogliono avere certezze sui tempi di recupero da un infortunio comunque serio.

Se le risposte saranno buone, allora la dirigenza si fionderà su Scamacca cercando di riportarl0 in Italia il prima possibile. In caso contrario si virerà su una delle alternative: Alvaro Morata o Noah Okafor. L’attaccante spagnolo è in uscita dall’Atletico Madrid ma, nonostante i benefici del Decreto Crescita, ha anche esigenze economiche importanti per quanto riguarda lo stipendio. In riferimento al calciatore del Salisburgo invece, il suo contratto termina a giugno 2024 e per questo motivo potrebbe rappresentare una grande occasione di mercato.

Impostazioni privacy