Super flop al Milan, resta in Italia in un altro top club

Il Milan si appresta a salutare un suo giocatore, reduce da una stagione molto deludente. Ma per lui si fa avanti un’altra big di Serie A.

Delusione su tutta la linea per la stagione dei rossoneri, che da campioni d’Italia chiudono senza trofei e forse nemmeno nella prossima Champions League. Un’annata da dimenticare, che costringerà a fare dei ripensamenti per quanto riguarda la rosa e forse anche la panchina di Stefano Pioli. Nella prossima estate, è atteso un impegno importante sul mercato, in modo da dimenticare in fretta la discutibile campagna acquisti del 2022.

Vranckx: addio al Milan
Pioli probabilmente non rimpiangerà questo giocatore. (LaPresse) Milanweb

La scorsa estate sarebbe dovuta essere quella del salto di qualità per la squadra rossonera. La maturazione dei giovani doveva essere accompagnata, nelle idee di Maldini e Massara, dall’inserimento di alcuni puntelli di valore ed esperienza internazionale. Botman, Renato Sanches e Origi erano i tre nomi  prescelti per completare la rosa del Milan, ma di questi alla fine solo il belga è arrivato davvero, e il suo rendimento non è stato dei migliori. In compenso, il colpo De Ketelaere ha lasciato molto a desiderare, mentre in uscita si sono registrati gli addii a zero di Romagnoli e soprattutto Kessie.

È quindi fuori discussione che un anno fa il Milan si sia indebolito, sopperendo ai mancati acquisti ideali con alcuni giovani che, però, richiedono tempo per maturare a dovere. Uno di questi è Thiaw, che per qualcosa di interessante l’ha fatta vedere. L’altro, invece, è stato Aster Vranckx, che invece non ha per niente convinto Pioli e nemmeno i tifosi rossoneri. Il suo arrivo è definibile come un buco nell’acqua, con appena 235 minuti giocati in stagione, sparsi su 9 partite in cui non ha lasciato per nulla il segno.

Che fare con Vranckx? Il suo futuro al Milan è segnato, ma la Serie A chiama

Il 20enne centrocampista belga, fortunatamente, è stato una soluzione di ripiego momentanea. Il Milan lo ha prelevato dal Wolfsburg ma solamente in prestito, riservandosi un diritto di riscatto che a questo punto non verrà esercitato. L’avventura di Vranckx in rossonero può quindi dirsi conclusa qui, ma il belga sembrerebbe destinato a restare lo stesso in Serie A, limitandosi a cambiare casacca per la prossima stagione.

Vranckx: addio al Milan
Vrankx in una delle sue rare apparizioni in rossonero. (LaPresse) Milanweb

Su di lui c’è l’interesse della Roma, che deve riempire qualche casella nella sua mediana. I giallorossi devono capire cosa fare con Wijnaldum, il cui riscatto dal PSG costerebbe 8 milioni: cifra abbordabile, a patto di trovare un accordo vantaggioso sull’ingaggio. Nel frattempo è previsto l’addio di Mady Camara, in prestito dall’Olympiakos con riscatto a 11,5 milioni, ma che ha convinto poco a Trigoria. Meglio andare allora su Vranckx, che arriverebbe a sua volta in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni, la stessa formula con cui un anno fa è approdato al Milan.

Impostazioni privacy