Contatti in corso, il Milan accontenta Pioli: scelto il nuovo attaccante

Il Milan vuole accontentare Stefano Pioli per la prossima stagione, una punta in più serve come il pane alla squadra rossonera.

Comincia in anticipo il calciomercato dei rossoneri, Paolo Maldini dovrà trovare un elemento importante e che non faccia rimpiangere Giroud. Il nome più caldo delle settimane si avvicina sempre più, può arrivare a San Siro anche con un po’ di sconto.

Nuovo attaccante per il Milan
Il tecnico del Milan avrà un nuovo rinforzo (LaPresse) – milanweb.it

Il 5-1 conquistato contro la Sampdoria non nasconde qualche problema in zona offensiva. Fermo restando l’ottima intesa tra Diaz, Leao e Giroud, resta da capire come migliorare l’attacco del Milan quando mancano questi elementi. La vicenda dello spagnolo è ancora da discutere, Leao è verso il rinnovo, Giroud lo ha già siglato e serve un altro attaccante di valore.

La delusione è arrivata da Origi, ma era già poco impiegato nel Liverpool e sarebbe stato difficile prevederne un exploit in rossonero. Il rischio non è andato a buon fine, serve una punta mobile in grado di garantire gol e sostanza, Pioli sta per essere accontentato.

Milan, arriva il vice Giroud

La sensazione è che i rossoneri siano in pole da tempo sull’attaccante, approfittando ora di una fase interlocutoria per andare a sferrare il colpo decisivo. In particolare, come riporta calciomercato.com il valore del calciatore è diminuito: nel 2023 non ha segnato, in quanto rimasto fermo per una frattura al metatarso. Al contempo, però, nell’anno solare 2022 è stato uno dei migliori ed ha anche fatto gol ai rossoneri. Noah Okafor si avvicina al Milan, si può chiudere a breve per portare l’attaccante in Serie A.

Okafor nuovo attaccante Milan
Okafor sale nel gradimento rossonero (LaPresse) – milanweb.it

Calciatore di qualità e capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, Okafor arriverebbe dal Salisburgo, ormai diventato una garanzia per quanto riguarda gli attaccanti, dopo aver formato Haaland e Hojlund. La consapevolezza del colpo in prospettiva stuzzica tutti in rossonero, ora l’affare può chiudersi per una ventina di milioni di euro, a meno di rilanci dalla concorrenza. Okafor sarebbe ben felice di arrivare in Serie A, avrebbe tanto da apprendere da Leao per i movimenti e da Giroud per la fame sotto porta.

Al contempo, l’arrivo di Okafor libererebbe spazio al già citato Origi e a Rebic. I numeri sono grami per quest’ultimo, in campionato quest’anno ha registrato 25 presenze e tre gol, ma anche una lunga lista di insufficienze dai giornali rimediate. In Germania ha ancora mercato, andranno però convinte le società tedesche. Soprattutto guardando alla lotta europea, alcuni club come Union Berlino e Lipsia potrebbe fare un pensierino sull’attaccante, facilitando poi qualche trattativa futura con i rossoneri.

Impostazioni privacy