Intreccio con Brahim Diaz: il Milan inguaia l’Inter

Il futuro di Brahim Diaz strettamente legato al calciomercato dell’Inter: ecco la clamorosa ipotesi per l’estate

La bella vittoria sulla Sampdoria è ormai finita in archivio, con il Milan che adessa spera di chiudere nel migliore dei modi una stagione assolutamente tribolata. Tra alti e bassi, il ‘Diavolo’ dovrà poi fare i conti con la sessione estiva di calciomercato.

Inter, che scippo: tutta colpa di Brahim Diaz
Milan-Brahim Diaz: così a piangere sarà l’Inter (Lapresse) – Milanweb.it

Diverse le annotazioni che durante l’arco dell’annata Maldini e Massara hanno cerchiato in rosso, per quanto riguarda le idee che si dovranno provare a mettere nero su bianco già nelle prossime settimane. Il mercato estivo riaprirà ufficialmente il 1 luglio, è vero, ma intanto già molto si sta muovendo sia per le entrate che in uscita.

Se Loftus-Cheek pare rimanere un nome che piace alla dirigenza di via Aldo Rossi, non è invece un mistero che in difesa qualcosa potrebbe mutare. Perché il rendimento dei tanti centrali a disposizione di Stefano Pioli non sempre è stato all’altezza.

Da Tomori e Kalulu passando per Kjaer e Thiaw, chi evidentemente dirà addio per lo scarso utilizzo sarà Gabbia. In mediana l’infortunio di Bennacer complica non poco i piani dei vertici rossoneri che, oltre a Loftus-Cheek, sta studiando una serie di nomi validi ma sostenibili anche dal punto di vista economico.

In attacco, al di là dell’ormai sicura partenza di Ibrahimovic (a quasi 42 anni lo svedese potrebbe ritirarsi) il nome che è destinato a far parlare molto di sé sarà quello di Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo ha trovato enorme spazio nello scacchiere di Pioli, visto anche il rendimento insufficiente di De Ketelaere.

Maldini beffa l’Inter ‘grazie’ a Brahim Diaz

Nonostante dei numeri tutto sommati buoni ma frutto di una stagione altalenante, il folletto spagnolo tornerà a Madrid. Il Milan non sembrerebbe intenzionato a riscattarlo per i 22 milioni di euro prefissati coi ‘Blancos’ e questa decisione – con Brahim Diaz nuovamente al Real – può finire per penalizzare a sorpresa anche l’Inter.

Inter, che scippo: tutta colpa di Brahim Diaz
Addio Brahim Diaz: salta lo scambio e l’Inter trema (Lapresse) – Milanweb.it

Perché il Real Madrid è a caccia di un grandissimo colpo a centrocampo, con il nome di Jude Bellingham che rappresenta il grande sogno di Perez e Ancelotti. Non sarà però semplice convincere il Borussia Dortmund. Ecco perché, nella proposta che il presidente delle ‘Merengues’ ha in mente, potrebbe finirvi dentro anche il cartellino di Brahim Diaz. I tedeschi dovranno valutare se il trequartista attualmente al Milan è considerato un profilo adatto alla squadra di Terzic. Allo stesso tempo Brahim Diaz dovrà dire sì all’eventuale passaggio a Dortmund: e tale ipotesi non è scontata. Bellingham arriverebbe solo con l’inserimento di una contropartita, in caso contrario il Real virerà su altri obiettivi.

Ed il piano B, direttamente dall’Inter, risponde al nome di Nicolò Barella. Il centrocampista sardo è uno dei preferiti dell’allenatore di Reggiolo e potrebbe ritrovarsi in pole position per sbarcare a Madrid e rinforzare la mediana dei ‘Blancos’. Uno scenario che, da Milano, sperano non si concretizzi davvero. Intanto l’Inter può tremare: dipenderà tutto da Brahim Diaz e dalla decisione del Borussia Dortmund per l’addio di Bellingham in direzione Spagna.

Impostazioni privacy