Klopp spaventa il Milan: “Non lo rifiuterei”

Milan e Liverpool hanno vissuto entrambe una stagione molto difficile. Le strade dei due club potrebbero incrociarsi sul mercato.

Quando parliamo di Liverpool e Milan parliamo di due club che hanno fatto la storia del calcio. Entrambi hanno vinto molto sia nel proprio paese che soprattutto in Europa ed entrambi sono reduci da un’annata molto complicata.

Liverpool su Tomori
Jurgen Klopp sulle tracce di Tomori (Lapresse) Milanweb

Da un lato il club rossonero si trova ancora in piena lotta Champions League, un traguardo tutt’altro che scontato e dove le ultime gare stagionali saranno fondamentali. Ancora peggio è andata al club di Klopp, che, a meno di clamorosi colpi di scena, non parteciperà alla prossima Champions League. I Reds sono apparsi in ripresa nell’ultima fase della stagione, ma avevano accumulato un distacco troppo grande dalle prime.

Il tecnico del Liverpool Klopp, dopo voci che parlavano di addio, sarebbe propenso a restare e in estate potrebbe esserci una rivoluzione. Diversi calciatori hanno ormai concluso un ciclo ed ora la società è consapevole che bisogna ripartire e acquistare giovani talenti. O comunque giocatori utili in determinati reparti. Dopo l’ultimo match di campionato il tecnico dei Reds ha parlato in conferenza stampa ed ha aperto alla possibilità di acquistare un difensore centrale. Una notizia che preoccupa e non poco la squadra di Stefano Pioli.

Liverpool, Klopp guarda in casa Milan

Il club inglese avrebbe messo nel mirino una lista di nomi, ma in pole position per rinforzare il reparto difensivo ci sarebbe il centrale del Milan Fikayo Tomori. Il calciatore inglese è esploso in Italia dopo le esperienze infelici Oltremanica e proprio qui lo scorso anno ha conquistato il titolo. Nonostante c’è è rimasta la delusione per la mancata convocazione al Mondiale da parte di Southgate, ma in Inghilterra diversi club osservano le prestazioni del centrale di riferimento della squadra (ancora per poco) campione d’Italia in carica.

Liverpool su Tomori
Milan, occhio al big: può partire (Lapresse) Milanweb

D’altronde la difesa inglese ha mostrato importanti lacune ed eccetto Virgil Van Dijk (che comunque è sempre più avanti con l’età) nessuno garantisce grosse certezze. Il Liverpool è al lavoro per rinforzarsi e vuole partire dalla difesa, il nome di Tomori è sempre più concreto e il Milan potrebbe essere lusingato da una grossa offerta. Il calciatore tornerebbe poi volentieri in Inghilterra e magari ‘rispondere’ alla grande a tutti gli scettici che lo avevano denigrato. Il mercato ancora deve iniziare ma cominciano le prime preoccupazioni in casa rossonera.

Impostazioni privacy