Milan, tutto svanito: 12 milioni sono davvero troppi

Un obiettivo in attacco per il Milan potrebbe essere svanito del tutto. Il motivo è sempre il solito. I rossoneri punteranno su altro

Finale di stagione con un grande obiettivo da raggiungere per il Milan che deve ottenere la qualificazione alla Champions League, un traguardo fondamentale anche per le possibili strategie di calciomercato in estate.

Milan, svanito un obiettivo in attacco
Milan, un obiettivo è svanito (Ansa) – Milanweb.it

Con o senza Champions, tuttavia, i rossoneri si rinforzeranno in tutti i reparti, vedremo se, di nuovo, con investimenti su calciatori di prospettiva o con l’acquisto di rinforzi già pronti e con esperienza internazionale.

A margine dei recenti match con Inter e Sampdoria, sia Maldini che Pioli hanno auspicato investimenti importanti per rafforzare un organico apparso, in questa stagione, decisamente carente nel rendimento delle secondo linee, troppo lontane dal livello dei titolari.

In particolari Pioli desidera l’arrivo di un “attaccante forte” che possa affiancare Giroud, al momento unica certezza nel reparto offensivo rossonero con Ibrahimovic che deve ancora sciogliere le riserve sul futuro e Origi e Rebic in odore di cessione dopo una stagione ben al di sotto delle attese per entrambi.

Milan, un obiettivo in attacco è sfumato: le alternative

Con tutta probabilità non sarà un nuovo attaccante del Milan, Wilfried Zaha. Il centravanti ivoriano del Crystal Palace era stato accostato ai rossoneri come possibile occasione a parametro zero, considerata l’imminente scadenza con il club londinese.

Tanti i club che si erano interessati a Zaha. Tra questi anche la Roma (che l’ha cercato già la scorsa estate) e l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Nulla da fare per tutti. Stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa inglese, l’attaccante è vicino al rinnovo con il Crystal Palace con un ingaggio di 12 milioni di euro annui, cifra che il Milan non può davvero pareggiare o quantomeno avvicinare.

Wilfried Zaha, addio Milan
Zaha, rinnovo ricchissimo con il Crystal Palace (LaPresse) – Milanweb.it

Le alternativa in attacco comunque non mancano. Lo scorso weekend è tornato in auge il nome di Noah Okafor, l’attaccante svizzero che lascerà il Salisburgo e che il Milan monitora da tempo. Un acquisto, quello di Okafor, che presuppone un investimento importante sui 30 milioni. Attenzione anche a Beto dell’Udinese, sul quale è in pressing anche il Napoli campione d’Italia che vorrebbe anche Samardzic dai friulani.

Tutte ipotesi al momento. Non è escluso che, come spesso capita con il mercato rossonero, non possa uscire un nome a sorpresa nelle prossime settimane. Concreto invece l’interessamento per Loftus Cheek del Chelsea e Kamada dell’Eintracht Francoforte, possibili rinforzi a centrocampo, reparto privo di Bennacer per i prossimi sei mesi.

Impostazioni privacy