Nuova squadra per Chiesa, tifosi della Juve sconvolti

Prove tecniche di separazione tra Federico Chiesa e la Juventus: i tifosi non riescono a credere alla sua prossima destinazione.

Dopo l’uscita di scena dall’Europa League e con il campionato apparentemente già compromesso per via di quella che sarà la nuova penalizzazione, alla Juventus non rimane che iniziare a pensare già da oggi al futuro. Durante la prossima stagione il club bianconero potrebbe infatti presentarsi molto diverso da come appare ora. A partire dalla panchina. Senza coppa e con gli introiti della Vecchia Signora destinati al ridimensionamento, il primo a dire addio potrebbe essere proprio Massimiliano Allegri.

Federico Chiesa, nuovo club in vista
Federico Chiesa via dalla Juventus, il trasferimento di avvicina (LaPresse) – Milanweb.it

A quel punto la dirigenza andrebbe verso una soluzione a basso costo. Piace sempre Raffale Palladino che tanto bene ha fatto alla guida del Monza. Insieme al tecnico starebbero pensando di fare le valigie anche diversi protagonisti delle ultime stagioni. Tra questi non manca il nome di Federico Chiesa. Gli ultimi campionati sono state travagliati per l’esterno classe 1997 che ha dovuto fare i conti con più di qualche infortunio.

Il suo addio alla Juventus è tutt’altro che da escludere. Anzi, ci sono buone probabilità che in estate Chiesa cambierà club. Gli estimatori in Serie A e in giro per l’Europa non mancano di certo. D’altro canto si tratta di uno degli attaccanti esterni italiani più forti in assoluto. E ora che la Juventus sta attraversando un periodo particolarmente delicato, c’è chi potrebbe approfittare della situazione per affondare il colpo in maniera definitiva.

Addio Juventus, Chiesa spiazza i tifosi: nuova squadra in vista

La possibilità di ricavare denaro dalle cessioni per la rifondazione va certamente tenuta in considerazione in casa della Juventus che, come detto, difficilmente potrà fare affidamento su chissà quali risorse economiche. Ecco perché il nome di Chiesa è tornato prepotentemente protagonista nel calciomercato in uscita. Secondo la Gazzetta dello Sport la cessione sembra vicina.

Per quanto riguarda l’Italia, chi punterebbe volentieri sull’esterno ventiseienne è sicuramente il Milan. Specialmente se dovesse andare via Rafael Leao. Si parla di una somma piuttosto importante in cambio del suo cartellino: il Chelsea è interessato al portoghese ma al momento la richiesta della dirigenza ammonta a circa 100 milioni di euro.

Federico Chiesa, intreccio di mercato
Pioli vuole riabbracciare Chiesa, la Juventus apre al trasferimento (LaPresse) – Milanweb.it

Se la trattativa dovesse andare in porto, il club meneghino potrebbe pensare di reinvestire quei soldi per l’acquisto di Chiesa dalla Juventus. Sarebbe il sostituto perfetto per rimpiazzare Leao in caso di cessione. Lì ritroverebbe Stefano Pioli. Attenzione anche proprio ai Blues che in alternativa potrebbero virare direttamente sull’ex Fiorentina. Gli intrecci di calciomercato non mancano affatto.

L’unico cosa è che la Juventus spera di poter rientrare dell’investimento. Almeno in buona parte. L’ex viola è stato acquistato in via definitiva la scorsa estate, quella del 2022, in cambio di circa 55 milioni di euro. Soldi che la società bianconera si augura di recuperare. Anche perché il contratto scadrà al termine della stagione 2024/25 e a breve il suo costo potrebbe abbassarsi considerevolmente.

Impostazioni privacy