Colpaccio Milan, Maldini fa sognare: arriva un top player

Con la Champions League a un passo grazie alla penalizzazione della Juve, il Milan pensa a un grande colpo di mercato. Un eventuale rinforzo quello che vi sveleremo che metterà d’accordo tutti i tifosi

Una vittoria nelle ultime due partite di campionato. E’ quanto basta al Milan per ottenere la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. La penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus per il caso plusvalenze ha rivoluzionato nuovamente la classifica con i rossoneri ora quarti a +3 dall’Atalanta immediata inseguitrice.

Il Milan punta top player di Serie A
Milan, possibile assalto a un top player (LaPresse) – Milanweb.it

Non si può certo esultare sulle disgrazie altrui ma, considerato il finale di stagione alquanto altalenante del Milan, il quarto posto riottenuto senza passare dai risultati sul campo rappresenta un autentico regalo per i rossoneri. Del resto, da Maldini a Pioli fino a Scaroni, il ritorno in Champions League è fondamentale per proseguire il percorso di crescita dell’ultimo triennio.

Una motivazione ideale ma anche pratica considerati anche i cospicui emolumenti che deriveranno dalla qualificazione, i quali saranno decisivi pure per impostare le prossime strategia di mercato per la sessione estiva, nella quale il Milan non dovrà ripetere gli errori dello scorso anno con l’acquisto di una serie di rinforzi che hanno reso poco o nulla sul campo.

Milan, che occasione: possibile assalto al top player

Se Pioli auspica l’arrivo di un attaccante forte che possa dare una svolta al reparto offensivo nel quale il solo Giroud è certo della permanenza, un profilo decisivamente accattivante stuzzica Maldini e Massara, considerato che potrebbero esserci anche condizioni favorevole per un possibile assalto vincente.

Ci riferiamo a Sergej Milinkovic Savic. Nell’articolo a firma di Luca Bianchin sulla Gazzetta dello Sport, si legge che, con la certezza della qualificazione in Champions League, il Milan potrebbe fiondarsi sul giocatore della Lazio, il quale non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2024.

Milinkovic Savic obiettivo del Milan
Milinkovic Savic, nessun spiraglio per il rinnovo (LaPresse) – Milanweb.it

Una condizione quest’ultima che pone il presidente Lotito in una situazione difficile con l’obbligo, di fatto, di vendere il serbo per non rischiare di perderlo a parametro zero la prossima stagione. Spiragli per il rinnovo, anche con la Champions già conquistata dalla compagine di Sarri, finora non se ne intravedono. Milinkovic, pertanto, potrebbe liberarsi per una cifra intorno ai 30 milioni, una valutazione giusta per un rinforzo davvero funzionale per il Milan.

Il serbo infatti potrebbe ricoprire più ruoli nello schema tattico di Pioli, fungendo da mezzala o trequartista. Oltre a questo, aggiungerebbe fisicità, gol e anche un’arma in più da sfruttare nei calci piazzati. Al momento, si tratta solo di un’ipotesi ma è chiaro che le ambizioni di un Milan da Champions passeranno anche da acquisiti di rinforzi già pronti e d’esperienza. E Milinkovic è uno di quelli..

Impostazioni privacy