Il Milan chiude per un campionissimo di Serie A: tutti i dettagli

Milan attivissimo sul mercato, il ritorno in Champions si avvicina e i rossoneri preparano un grande colpo: le ultime

Il 2023 del Milan è stato molto contraddittorio. Il buon percorso europeo, con la semifinale di Champions League, si è concluso in malo modo con una eliminazione netta e incontestabile contro l’Inter, in un EuroDerby che ha sancito la superiorità dei nerazzurri di Simone Inzaghi. E in campionato, il rendimento non ha praticamente mai avuto la giusta continuità e gli ultimi risultati hanno messo persino a rischio il nuovo piazzamento Champions. Ma per i rossoneri, è arrivata una doppia buona notizia in grado di far tirare il fiato a tutto l’ambiente.

Calciomercato Milan Milinkovic-Savic
Paolo Maldini e il Milan sorridono, si riparte ad alto livello con la Champions più vicina © LaPresse – Milanweb.it

La penalizzazione della Juventus ha infatti rimesso la squadra di Stefano Pioli all’interno delle prime quattro. E la seguente sconfitta dei bianconeri contro l’Empoli ha lasciato gli uomini di Allegri a -5 dal Diavolo. Lo scontro di Torino con i bianconeri, da una vera e propria finale, estremamente rischiosa, diventa in questo modo un appuntamento molto più gestibile per il Milan, che anche in caso di sconfitta avrebbe tra le proprie mani il destino nella successiva sfida contro il Verona all’ultima giornata di campionato.

Con la Champions a questo punto tornata a un passo, il Milan può ragionare con rinnovata tranquillità e ambizione sul mercato. Pioli va verso la conferma, non si sa se sarà lo stesso per Maldini e Massara, ma in ogni caso Cardinale può preparare almeno un grande colpo. La squadra subirà un certo rinnovamento, visti i numerosi addii in programma. E gli innesti dovranno essere di spessore il più possibile, per non commettere nuovamente l’errore di quest’anno. Vale a dire, alternative non all’altezza, che hanno dato un contributo assai limitato.

Milan, che colpo: il Diavolo parte all’assalto e brucia la Juventus

Il Milan, nello specifico, mette nel mirino un giocatore già seguito di recente e per il quale ci può essere lo scatto definitivo, sottraendolo soprattutto alle mire della Juventus.

Calciomercato Milan Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic Savic, il grande colpo Champions del Milan può essere lui © LaPresse – Milanweb.it

Parliamo di Sergej Milinkovic-Savic, che a un anno dalla scadenza del contratto con la Lazio può salutare i biancocelesti lasciandoli a propria volta in Champions League, il modo migliore per il commiato dopo otto stagioni in biancoceleste. Il Milan fa sul serio e può affondare il colpo, di certo però Lotito non farà particolari sconti. A un anno dal rischio di perderlo a zero, di sicuro non potrà pretendere cifre astronomiche, ma, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, chiederà comunque una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy