Il Milan sogna: maxi regalo da Guardiola

In casa Milan si pensa già alla prossima stagione. Maldini ha le idee chiare sul reparto da rinforzare nello specifico.

La stagione del Milan di Stefano Pioli non ha rispettato le aspettative, sia dei tifosi che della società. Il club rossonero non è mai stato in lotta per la vittoria del titolo ed ha lottato fino alla fine per la qualificazione in Champions League.

Milan, che colpo da Guardiola
Milan, arriva un colpo dal City (lapresse) Milanweb

In realtà solo la penalizzazione della Corte d’Appello della Juventus ha agevolato le cose ai rossoneri, che, altrimenti si ritrovavano al quinto posto. Ciò non è accaduto e la formazione rossonera necessita solo di qualche punticino per raggiungere l’Europa che conta. Il Milan sa però che dovranno essere fatti importanti cambiamenti sul mercato. Maldini è consapevole che la squadra va rinforzata in vari reparti e in particolare in quello offensivo.

La società ha ormai blindato Rafa Leao e questa è senza dubbio la notizia più importante per i tifosi rossoneri. Giroud è però alla soglia dei 37 anni e non può essere il titolare del club rossonero. De Ketelaere e Origi si sono rivelati acquisti flop mentre Rebic è ormai destinato all’addio. Tra tutti questi nomi solo il belga potrebbe essere confermato: il Milan ha investito oltre 30 milioni di euro per lui e la società non può perdere cosi il suo patrimonio. Il principale obiettivo per la prossima stagione resta però quello di avere un centravanti di livello. Zlatan Ibrahimovic è ormai ad un passo dall’addio e la società ha bisogno di una punta che possa ruotare con Origi.

Milan, nome impensabile dalla Premier League

Negli ultimi mesi si sono fatti vari nomi per l’attacco: nomi low cost come Firmino o colpi con grossi investimenti come Hojlund ma ultime indiscrezioni rivelano di un forte interessamento del Milan per Julian Alvarez, stellina del Manchester City. Il club inglese non necessita di vendere ma l’argentino è un rincalzo di lusso nella squadra di Guardiola, oscurato da un fenomeno del calibro di Erling Haaland. Di conseguenza non è escluso che possa partire.

Milan su Alvarez
Milan, che colpo in attacco (lapresse) Milanweb

Il City difficilmente sacrificherebbe il suo attaccante, ma in caso di forcing di quest’ultimo, una piccola spinta per giocare di più, potrebbe aprire al prestito secco. Nulla di più ovviamente perché si discute su cifre molto alte, ma il Milan sogna il grande nome e Alvarez è l’attaccante del futuro. Un investimento low cost per concentrarsi poi sugli altri reparti ed avere allo stesso tempo l’attaccante dei sogni. Pioli attende novità, cosi come tutti i tifosi.

Impostazioni privacy