Calciomercato Milan, per l’attacco c’è un nome a sorpresa

Per l’attacco del Milan c’è un nome che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere. Leggi l’articolo per scoprire di chi si tratta

I rossoneri, come tanti altri, hanno il pieno interesse di inaugurare la nuova sessione di mercato che verrà a breve nel migliore dei modi. E come poterlo fare, se non annunciando un nome che nessuno si aspetterebbe mai? Le campagne acquisti più artificiose dell’ultimo periodo sono sempre state costernate da nomi del genere. Basti pensare al periodo in cui venne annunciato Rafael Leao, che dopo un avvio in punta di piedi è entrato di prepotenza tra i migliori interpreti del campionato. Ebbene, seppur con connotati tecnici diversi, la storia potrebbe ripetersi a breve.

Pioli sorride alla Ligue 1: altro affare clamoroso
Pioli si gusta il suo nuovo talento: viene dalla Francia (Milanweb). Fonte: La Presse

Il reparto è sempre lo stesso, ovvero l’attacco. Ad oggi la zona offensiva del Milan è probabilmente quella più delicata in assoluto. Per via di questioni tecniche e contrattuali che non portano affatto ad alcuna buona notizia. E che di conseguenza portano il club ad invertire la rotta quanto prima. Questa volta il nome che è stato proposto potrebbe risolvere ogni rebus offensivo, ma non sarà facile portarlo a Milanello. La situazione inclinata di Origi e Giroud potrebbe spingere i rossoneri ad un investimento corposo, ma che in una sola soluzione porterebbe tanti vantaggi.

Ancora una volta la Ligue 1 è pronta ad aprire le sue porte alla liquidità della Serie A, esponendo in vetrina un altro dei suoi pezzi più pregiati. Questa volta è il turno di Loïs Openda, attaccante classe 2000 attualmente di proprietà del Lens. Particolare la sua affinità con un altro attuale membro dei rossoneri, Charles De Ketelaere, altro belga appartenente in precedenza al Club Brugge. Che questo possa rappresentare una corsia preferenziale? Nessuno può saperlo. Non ancora almeno. Ma le premesse per far sì che l’affare vada in porto ci sono eccome.

Openda al Milan? La suggestione stuzzica i tifosi

L’innesto di Openda da parte del Milan potrebbe essere un nome incredibilmente sfizioso. Per il giovane attaccante belga ben 19 reti e 3 assist nell’arco di 36 partite di campionato. Un bottino numerico di tutto rispetto, considerata la sua giovane età. Per un Lens che a tutti gli effetti è stata la sorpresa del campionato francese corrente, che se gode di questo prestigio lo deve anche grazie al suo bomber classe 2000.

Openda gioiello della Ligue 1: più gol di Neymar!
Openda al Milan: affare da 25 milioni di euro (Milanweb). Fonte: La Presse

Prima punta dotata di un fisico sontuoso, ha una duttilità tale da poter spaziare lungo tutto il fronte offensivo senza alcuna difficoltà di adattamento. Oltre ad avere un’ottima finalizzazione, dispone anche di una tecnica individuale decisamente avanzata per una punta centrale in tutto e per tutto. Tutto ciò che servirebbe al Milan sostanzialmente: forza fisica, velocità e freddezza sottoporta. Qualità che hanno portato il giovane Openda a sfiorare i 20 gol in campionato.

Per portarlo alla corte di Pioli serviranno 25 milioni di euro, cifra che il Milan a seconda delle cessioni potrebbe raggiungere in tutta tranquillità. Non prima che entrambe le parti abbiano fatto le dovute valutazioni chiaramente.

Impostazioni privacy