Colpo di scena Inter: grana per Inzaghi in vista della Champions

La squadra di Simone Inzaghi ha conquistato la vittoria della Coppa Italia, bissando il successo dello scorso anno. C’è ancora qualche grana.

L’Inter di Simone Inzaghi ha raggiunto il primo obiettivo di questa parte finale di stagione. Il club nerazzurro ha conquistato la Coppa Italia, battendo 2 a 1 la Fiorentina in rimonta e conquistando la nona vittoria della propria storia. Decide Lautaro Martinez, autore di una doppietta ed MVP della sfida.

Inter, grana per Inzaghi
Inzaghi con il dubbio Skriniar (lapresse) Milanweb

Grande match con ambo le squadre pericolose dal primo all’ultimo minuto e un grande spettacolo offerto dal calcio italiano. Tante note liete per i nerazzurri che possono preparare al meglio le prossime sfide, gli impegni di campionato contro Atalanta e Torino e soprattutto la sfida storica del 10 Giugno in finale di Champions League contro il Manchester City. Una sfida che potrebbe vedere un protagonista imprevisto.

Nel match della finale di Coppa Italia abbiamo rivisto nuovamente in panchina l’ex capitano nerazzurro Milan Skriniar. Lo slovacco era infortunato da mesi e soprattutto è ormai un ex calciatore nerazzurro, avendo di fatto l’accordo con il PSG; dopo mesi da infortunato il calciatore è tornato in gruppo e potrebbe presto rientrare definitivamente a disposizione. Si parla di possibile nei prossimi impegni di campionato, ma ora c’è un curioso dubbio che attanaglia tutti i tifosi nerazzurri.

Inter, ora chi gioca in finale?

Prima della questione contrattuale Skriniar era il pilastro della difesa, un titolare fisso per Inzaghi. Con l’ormai annunciato addio alla squadra le cose sono cambiate, lo slovacco si è operato ed ha quasi salutato in anticipo la squadra ma l’andamento della formazione di Inzaghi ha cambiato tutto. Tecnicamente Skriniar sarebbe disponibile per la finale di Champions, ma in tanti, sia tra i tifosi che tra i media, sottolineano che sarebbe quasi una mancanza di rispetto verso il sostituto (Darmian o Dumfries, dipende dal ruolo) che lo ha sostituito per tutta la stagione. Una piccola grana per l’Inter in questo pazzesco finale di stagione.

Inter, rebus Skriniar in finale
Skriniar può giocare la finale (Lapresse) Milanweb

Skriniar sarà utile in questo finale e sicuramente darà un apporto visto le corte rotazioni del tecnico ma è molto più probabile un suo impiego contro l’Atalanta o soprattutto contro il Torino per far rifiatare i compagni. Questo appare lo scenario più probabile, ma starà a Inzaghi decidere cosa fare con il centrale slovacco, reputato da tanti come uno dei difensori più forti al mondo. L’Inter ci pensa, ma intanto si gode l’ennesimo trionfo, la vittoria della Coppa Italia, la nona della sua storia.

Impostazioni privacy