Finale e ritorno: per Suso pronta una nuova maglia in Serie A

A tre anni di distanza dal suo addio, Suso potrebbe tornare in Serie A: lo spagnolo nel mirino di un’importante squadra italiana.

D’improvviso torna in moda anche in Italia il nome di Suso. Il talento spagnolo, quasi dimenticato dalla nostra Serie A dopo che nel 2020 il Milan aveva deciso di liberarsene, è stato uno dei grandi protagonisti della remuntada che ha estromesso la Juventus dall’Europa League. Suo il gol, un vero capolavoro, che ha pareggiato i conti nella semifinale di ritorno, spalancando le porte al successo, peraltro meritato, del Siviglia. Una perla che ha riacceso i fari del nostro calcio su un giocatore di assoluto talento, ora nel mirino di una grande squadra del nostro campionato.

Suso in Italia
Dopo l’Europa League, Suso può tornare in Italia: c’è l’interesse di una big (Ansa, Julio Munoz) – Milanweb.it

Che di talento ne abbia da vendere il trequartista di Cadice, classe 1993, non è un mistero. Nei suoi anni italiani Suso ha dimostrato sempre di poter fare la differenza, di avere i colpi del campione, purtroppo abbinati a un’incostanza che non gli ha permesso di fare il definitivo salto di qualità.

Sia nell’annata genoana che nelle diverse stagioni in rossonero, lo spagnolo ha vissuto momenti esaltanti abbinati a periodi di buio anche piuttosto lunghi. Oggi però, all’età di 29 anni, sembra essere diventato maturo abbastanza da riuscire a incidere in una gara anche entrando solo per pochi minuti. Ed è anche per questo che un grande club italiano sarebbe pronto a dargli una nuova possibilità.

Ritorno di fiamma per Suso: ci ripensa una squadra di Serie A

Certe passioni a volte tornano a infiammare il cuore. Lo sanno bene i dirigenti di una squadra di Serie A molto importante, pronta a riportare nel nostro campionato Suso. Già in passato avevano cercato lo spagnolo, nel suo ultimo periodo al Milan, ma l’affare all’epoca non era andato in porto. Ma i tempi sono cambiati, e oggi l’affare non sembra impossibile.

Suso alla Fiorentina
Suso può tornare in Serie A: ci pensa la Fiorentina (Ansa, Matteo Bazzi) – Milanweb.it

Suso è al momento atteso dalla finalissima di Budapest contro la Roma, ma potrebbe volentieri salutare Siviglia dopo tre stagioni altalenanti, con la consapevolezza di essere stato fondamentale per l’ennesimo traguardo storico degli andalusi.

E nel suo futuro potrebbe esserci ancora una volta l’Italia, la Fiorentina in particolare. La viola starebbe infatti cercando un giocatore con le sue caratteristiche, un’ala di grande tecnica, in grado di inserirsi rapidamente nel gioco di Italiano, fatto di palleggio e qualità più che di strappi in contropiede. Dovesse restare a Firenze anche Nico Gonzalez, titolare inamovibile sulla destra, Suso potrebbe rappresentare l’alternativa ideale, quel talento in più da sfruttare in determinate partite, in determinati momenti delle gare, quando per poter ottenere i tre punti serve il guizzo del campione. Quello che in questa stagione è mancato alla viola.

Con un contratto in scadenza nel 2025 e un rendimento che non lo ha reso negli ultimi tempi un inamovibile per gli andalusi, l’affare è tutto meno che impossibile. Probabilmente le squadre potrebbero trovare un’intesa per una cifra attorno ai 10 milioni. E sarebbe un colpo importante per una formazione che ambisce, il prossimo anno, a disputare una grande stagione su tutti i fronti.

Impostazioni privacy