Ibrahimovic lascia tutti a bocca aperta: adesso è ufficiale

E’ stata un’annata da dimenticare per l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic: di fatto non si è mai visto, e ora arriva una decisione particolare

Ci ha provato in tutti i modi Zlatan Ibrahimovic: voleva vivere una stagione speciale dopo il coraggioso intervento a cui si è sottoposto lo scorso anno dopo la fine del campionato. Con lo scudetto conquistato, il campione svedese era pronto a un’altra stagione col Milan, fresco di rinnovo attuale.

ibrahimovic
L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic (milanweb.it – LaPresse)

A 41 anni, però, l’attaccante non aveva voglia di fare la mascotte. Soprattutto, era stufo di convivere con un noioso problema al ginocchio che gli diede fastidio per quasi tutta la stagione scorsa. Di fatto ha proceduto con la ricostruzione del legamento crociato, e al tempo stesso ha rimesso a posto l’arto.

Senza spaventarsi per l’età, Ibra è andato incontro a un lunghissimo recupero, che lo ha portato di nuovo a disposizione di Pioli soltanto questo inverno.

Tuttavia, giusto il tempo di tornare in campo (ma non in Champions perché escluso dalla lista) e di segnare un gol, che ha cominciato ad avere altri problemi fisici. L’ultimo al polpaccio che di fatto ha chiuso la sua stagione, che non è nemmeno incominciata. Va detto che l’anno di contratto dell’attaccante ha uno stipendio quasi simbolico. Un gesto d’affetto del giocatore nei confronti della società.

Ibrahimovic ha un obiettivo per questo finale di stagione

Ma ora Zlatan va incontro a un probabile addio. Il Milan ha bisogno di mettere mano all’organico, e ha scelto di confermare l’altro “vecchietto” Giroud, ma comunque molto più giovane di Ibrahimovic. Per questo non ci sarà spazio per lo svedese, che a questo punto deciderà se ritirarsi o tentare l’avventura di una nuova squadra, provando a giocare ancora per un altro anno, arrivando all’età di ben 42 anni. Tuttavia, l’attaccante ha voglia di salutare il Milan e i suoi tifosi nel migliore dei modi.

ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic è pronto a dire addio al Milan (milanweb.it – LaPresse)

Il gol è arrivato (ed è il più “anziano” in Serie A di sempre) ma vorrebbe giocare almeno un’altra volta prima di dire addio ai colori rossoneri, almeno come giocatore. Proprio per questo si sta lavorando per vederlo in campo col Verona. Ibrahimovic non vuole una convocazione ad hoc per un ingresso in campo negli ultimi secondi solo per salutare i suoi tifosi. Ecco perché l’obiettivo è recuperare per davvero e decidere poi con Pioli se tentare addirittura di partire titolare oppure subentrare e provare a segnare un gol che avrebbe un sapore a dir poco speciale.

Impostazioni privacy