Il Milan propone lo scambio per Milinkovic-Savic: che affare

In vista della prossima stagione il Milan sogna di regalare ai tifosi un grande nome nella prossima campagna acquisti.

Il club rossonero ha evidenziato una squadra con importanti lacune e quasi impossibilitata a lottare nuovamente per il titolo. Per alcuni lo scudetto dello scorso anno è arrivato quasi per caso, ma la rosa non è mai competitiva fino a quel punto. Rincalzi troppo giovani e di poco rilievo e una squadra titolare che appare comunque distante da club come Napoli, Inter e persino Juventus.

Milan a caccia di Milinkovic
il Milan ha un’arma per arrivare a Milinkovic (Lapresse) Milanweb

Il Milan ha raggiunto le semifinali di Champions League, miglior risultato stagionale mentre in campionato è quarto attualmente grazie alla penalizzazione inflitta, negli ultimi giorni, dalla Corte d’Appello alla Juve. Dieci punti che estromettono i bianconeri e rimettono invece il Milan in carreggiata, club a cui manca davvero poco per raggiungere la qualificazione europea. Il reparto principale che i rossoneri dovranno rinnovare è l’attacco, ma non è l’unico.

A centrocampo la squadra non ha mai realmente sostituito Frank Kessiè, ma non solo. Bennacer ha subito un grave infortunio e rientrerà direttamente nel 2024. Il sogno di Maldini e dei tifosi è la stella della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, uomo che garantirebbe qualità ed esperienza ad una rosa in alcuni casi troppo giovane. Milinkovic è un sogno reale e in estate potrebbe davvero dire addio alla Lazio. Maldini ora ha un piano ben preciso.

Milan, pronta la contropartita per Milinkovic-Savic

Il calciatore serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e senza rinnovo la sua cessione è quasi sicuramente certa. La Lazio non può perdere il suo big a parametro zero. Nelle ultime settimane si era parlato dell’inserimento di Saelemakers nella trattativa, ma ora si è fatto un nuovo nome a sorpresa: Junior Messias. L’ex Crotone è gradito a Sarri e rappresenterebbe un rincalzo ideale per il 4-3-3 del club biancoceleste. Ovviamente oltre a Messias i rossoneri dovrebbero proporre anche una grossa cifra, almeno 25 milioni di euro. La trattativa non è impossibile ed il nome intriga e non poco Maldini.

Messias nella trattativa Milinkovic
Milan, Messias utilizzato come contropartita (Lapresse) Milanweb

Non c’è però solo il Milan sul calciatore. All’estero ci sono Manchester United e Psg pronte a fare follie per il calciatore mentre in Italia occhio alla Juve. I bianconeri devono risolvere le loro grane giudiziarie e l’assenza di Champions non gioca di certo a proprio favore: però il club torinese segue da tempo il serbo con Milinkovic che potrebbe seguire i connazionali Kostic e Vlahovic. Occhio al grande colpo di mercato, ma il Milan c’è.

Impostazioni privacy