Juventus-Milan, doppio affare in prestito

Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad intrecciarsi durante il prossimo mercato estivo: due gioielli in prestito

La stagione calcistica è sempre più vicina alla sua naturale conclusione ed intanto le società più importanti, in Italia ed Europa, sono pronte a darsi battaglia a caccia dei grandi colpi per la prossima estate.

Doppio colpo in prestito: Milan e Juve al duello
Due gioielli per Milan e Juve: doppio affare in prestito (Lapresse) – Milanweb.it

Mesi bollenti attendono Juventus e Milan che, con esigenze diverse, finiranno per confluire i propri interessi su obiettivi comuni. Non è certamente la prima volta che i rossoneri e la ‘Vecchia Signora’ gettano le basi per avvincenti duelli di mercato: in passato è successo, tra qualche settimana potrebbe riaccadere. Al di là del campo che in maniera diversa ha deluso le aspettative di ambedue le tifoserie, adesso la programmazione per il prossimo anno rimarrà il focus cruciale da qui a fine agosto. Sono due i nomi su cui le big sopracitate proveranno a darsi battaglia.

Il primo è Gianluca Scamacca che, dopo essere stato ceduto dal Sassuolo al West Ham la scorsa estate per 36 milioni di euro, non sta rispettando le attese degli ‘Hammers’. Il club inglese è già salvo ma, intanto, ha dovuto registrare mesi a tratti molto difficili per il bomber romano. Un profilo che farebbe comodissimo alla Juve – che sta valutando il destino di Vlahovic e avrà a prescindere bisogno di un nuovo grande attaccante – ma anche alla squadra di Pioli. Perché i rossoneri, si sa già da tempo, perderanno Zlatan Ibrahimovic e probabilmente pure Divock Origi.

Juve-Milan, duello per farli tornare in Serie A

Il solo Giroud non può bastare e Scamacca – italiano, giovane e di grande talento – potrebbe risultare la scommessa giusta per regalarsi un attaccante solitamente molto prolifico in Serie A (in Premier, invece, è fermo a 3 gol in 16 presenze).

Doppio colpo in prestito: Milan e Juve al duello
Doppio affare: duello Juve-Milan per il prestito (Lapresse) – Milanweb.it

Il 24enne romano sarebbe solo uno dei nomi che Allegri e Pioli chiederanno a gran voce tra qualche settimana alla rispettiva dirigenza. Perché il profilo di Nicolò Zaniolo non è mai tramontato del tutto per le due big del nostro calcio. Il fantasista ha lasciato la Roma lo scorso gennaio per approdare al Galatasaray. Cinque mesi fa il Milan è stato davvero ad un soffio dal firmare il grande colpo ma, alla fine, a spuntarla è stata la società turca. Adesso, in prestito come per il discorso legato a Scamacca, anche Zaniolo sarebbe l’oggetto della contesta tra bianconeri e rossoneri.

Il 23enne di Massa ha finito per giocare molto poco: 9 presenze, solo 263′ in campo e 3 all’attivo. Le prestazioni dell’ex romanista non avrebbero convinto il club primo nella Super Lig Turca ed è per questa ragione che – a titolo temporaneo – potrebbe essere una grande occasione. Juventus e Milan, quindi, alla finestra: da Scamacca a Zaniolo, il doppio affare riguardanti i gioielli italiani può decollare al termine dell’attuale stagione.

Impostazioni privacy