La Champions porta il super colpo, tifosi del Milan in estasi

Il Milan (a meno di clamorosi colpi di scena) si appresta ad affrontare una nuova esperienza in Champions League a partire dalla prossima stagione. Tanto è vero che la dirigenza sta pensando ad un grande colpo in estate 

La notizia ricevuta lunedì 22 maggio è stata un toccasana per l’ambiente rossonero. Ovvero quella relativa alla nuova penalizzazione della Juventus che è scivolata al settimo posto. Il Milan, a questo punto, sale al quarto: vale a dire seconda partecipazione consecutiva alla massima competizione europea. Anche se il campionato non è ancora finito e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Il Milan pensa a Milinkovic-Savic
Paolo Maldini – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

In merito a tutto questo, però, la dirigenza sta già pensando a costruire la nuova rosa per la prossima stagione. In attesa di capire se mister Pioli verrà confermato o meno, il direttore tecnico Maldini ha messo nel mirino un vero e proprio top player. Si tratterebbe di un fantastico colpo per il ‘Diavolo’.

Milan, che colpo per la Champions: arriva dalla A

Non si tratterebbe affatto della prima volta che la dirigenza di via Aldo Rossi abbia mostrato, in più di una occasione, interesse verso il calciatore. Questa volta, però, in estate le cose potrebbero andare diversamente. Sergej Milinkovic-Savic non è mai stato del tutto depennato dalla lista dei desideri del Milan. Il centrocampista serbo è il vero obiettivo per rinforzare quel reparto. Soprattutto dopo il terribile infortunio che ha colpito Ismael Bennacer (l’algerino ne avrà per almeno 6-7 mesi).

Il Milan pensa a Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Trattare con la Lazio, però, non è assolutamente facile. Anzi, intavolare una trattativa con il presidente Lotito non lo è. Il numero uno dei biancocelesti lo ha sempre ritenuto incedibile, ma se dovesse arrivare una offerta concreta le cose potrebbero seriamente cambiare. Si partirà da un prezzo altissimo: più di 50 milioni di euro. Nessuno sconto: cifra che può solamente andare ad aumentare. Troppo per il Milan che cercherà di inserire qualche contropartita tecnica che possa andare bene a mister Sarri.

La Lazio, da pochi giorni, ha conquistato aritmeticamente un posto per la prossima edizione della Champions League. Gli “aquilotti”, però, potrebbero seriamente perdere uno dei suoi pezzi pregiati, pronto a fare il tanto atteso salto di qualità. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Non è un mistero che su di lui, in più di una occasione, abbiano mostrato interesse altri club di Serie A (Juventus ed Inter) e soprattutto di Liga e Premier League (Manchester United su tutte).

Impostazioni privacy