Milan, nuovo bomber da 25 milioni: blitz in sede

Il Milan è alla ricerca di un nuovo goleador: c’è stato un incontro per un giocatore che potrebbe fare al caso di Pioli.

Olivier Giroud va per i 37 anni e non può reggere l’attacco da solo. La società rossonera gli ha rinnovato il contratto per un’altra stagione, ma l’obiettivo per la prossima sessione di calciomercato è quello di prendere un bomber che si possa alternare con lui.

Milan Santiago Gimenez Feyenoord
Milan, summit per un nuovo attaccante (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il Milan nell’ultima campagna acquisti estiva aveva puntato su Divock Origi, che al Liverpool non era un goleador ma che delle reti pesanti le aveva segnate. Nonostante la fiducia riposta e lo stipendio da 4 milioni di euro netti (bonus compresi) concordato, il belga ha pesantemente deluso e probabilmente lascerà Milanello. A fargli compagnia dovrebbe esserci anche Zlatan Ibrahimovic, in scadenza di contratto a fine giugno e ormai sul viale del tramonto con i suoi 41 anni.

Calciomercato Milan, dall’Olanda il nuovo attaccante per Pioli?

Paolo Maldini e Frederic Massara in questi mesi hanno monitorato diversi centravanti per poi stabilire una lista di preferenze. Il fatto di non sapere se la squadra disputerà o meno la prossima Champions League blocca un po’ il mercato del Milan in questo momento, perché è chiaro che con la qualificazione il budget da poter spendere sarebbe maggiore.

In attesa di capire se il Diavolo sarà in Champions, la dirigenza ha iniziato ad avviare contatti e a fare incontri per alcuni obiettivi. Ad esempio, lunedì c’è stato un summit con gli agenti di Santiago Gimenez. A rivelarlo è calciomercato.com. Il messicano classe 2001 milita nel Feyenoord, dove è approdato l’estate scorsa per 4 milioni proveniente dal Cruz Azul.

Milan Santiago Gimenez Feyenoord
Milan, summit per un nuovo attaccante (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Gimenez con la squadra di Rotterdam ha messo insieme 23 gol e 3 assist in 44 presenze. Se il Feyenoord è tornato a vincere il titolo in Eredivisie dopo sei anni, è anche merito del suo ottimo rendimento. Adesso il valore del suo cartellino è lievitato e il suo club di appartenenza chiede circa 25 milioni per intavolare una trattativa.

È una cifra che il Milan potrebbe anche essere disposto a investire, ma non è escluso un tentativo per inserire almeno una contropartita tecnica nell’eventuale operazione. Giocatori come Ante Rebic e Alexis Saelemaekers potrebbero fare comodo ai campioni d’Olanda.

Il croato è considerato cedibile dalla società rossonera e già si parla di un possibile ritorno in Bundesliga, dove aveva fatto molto bene con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Sicuramente il suo stipendio da 3,5 milioni netti annui può ostacolare un trasferimento ed è difficile che il Feyenoord possa corrispondergli una somma simile.

Impostazioni privacy