Milan show: arriva uno ‘scarto’ dell’Arsenal

Il calciomercato del Milan prende forma con largo anticipo sul mercato estivo: ecco l’affare direttamente da Londra

Dopo il successo sulla Sampdoria, Stefano Pioli è tornato a sorridere. Si è rivista, in parte, la squadra che l’anno scorso conquistò meritatamente il 19esimo scudetto della storia rossonera. Ma in casa Milan la strada da fare è ancora molta.

Gioiello dall'Arsenal: il Milan fa sul serio
Dall’Arsenal al Milan: Maldini pronto all’assalto (Lapresse) – Milanweb.it

Perchè il ‘Diavolo’ dovrà provare a chiudere l’annata nel migliore dei modi: dopo l’amarissima eliminazione in semifinale di Champions League per mano dell’Inter, resta solo la Serie A. Entrare tra le prime quattro rimane un target fondamentale per il club di via Aldo Rossi e che inciderà enormemente anche nella prossima sessione estiva di calciomercato. Si ricomincerà ufficialmente dal 1 luglio 2023 anche se diverse società – e tra queste vi è chiaramente il Milan – stanno già lavorando sottotraccia per potenziarsi in maniera considerevole in vista del prossimo agosto.

E alla corte di Stefano Pioli molto potrebbe cambiare: numericamente parlando, potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione. Soprattutto in attacco dove vige l’incertezza più pressante. Perché Zlatan Ibrahimovic è virtualmente già svincolato, visto che di rinnovo coi rossoneri non si parla da mesi e lo svedese potrebbe dopo una carriera strepitosa decidere di pure di appendere gli scarpini al chiodo. Rimane in fortissimi bilico invece Divock Origi che, nemmeno un anno fa, ha firmato col Milan a parametro zero. L’ex Liverpool ha deluso su ogni fronte, risultato quasi mai decisivo sotto porta.

Milan, ecco il nuovo bomber per Pioli

La recente ammissione di Maldini, a riguardo, non può far altro che riportare il belga lontano dalla società lombarda. Ma chi darà una mano a Giroud? Il francese è fresco di rinnovo fino al 2024: sebbene sia reduce da un’ottima stagione, non potrà giocarle tutte. La soluzione per Maldini e Massara arriverebbe direttamente da Londra sponda Arsenal.

Gioiello dall'Arsenal: il Milan fa sul serio
Maldini pesca a Londra: gioiello dall’Arsenal (Lapresse) – Milanweb.it

I ‘Gunners’, che hanno sciupato la grande occasione di tornare a vincere un campionato dopo anni di digiuno, alla fine hanno lasciato strada libera al Manchester City di Pep Guardiola. Ma i londinesi, con il manager Arteta in primissima fila, sono già al lavoro per rinforzarsi e allo stesso tempo lasciar partire gli esuberi. Uno di questi sarebbe l’obiettivo principale del Milan per potenziare l’attacco. Stando a quanto viene riportato da ‘Todofichajes.com’, il club di via Aldo Rossi avrebbe tutta l’intenzione di farsi avanti per Folarin Balogun. Il 21enne, americano di nascita ma che ha scelto l’Inghilterra come sua Nazionale, sta facendo grandi cose in prestito al Reims in Ligue 1.

21 reti e 3 assist in 37 apparizioni complessive tra campionato e Coppa di Francia non fanno altro che ingolosire ancora di più Maldini. Per età, numeri e prospettiva di crescita, Balogun viene quindi considerato il profilo ideale per guidare prossimamente l’attacco del Milan. Situazione dunque in divenire ma, dai media spagnoli, la situazione è chiara: il classe 2001 potrebbe lasciare definitivamente l’Arsenal per approdare in quel di Milanello.

Impostazioni privacy