Super colpo Milan, Maldini ha deciso: tifosi estasiati

Il Milan punta un top player e Paolo Maldini vuole andare direttamente sul sicuro prendendo un calciatore che ben conosce anche Stefano Pioli.

La dirigenza rossonera potrebbe compiere un blitz anticipando tutti i top club europei, andando a prendere il meglio che c’è su piazza e alzando il livello di qualità del Milan. Un colpo che Maldini può mettere in pratica, mettendosi alle spalle anche le recenti polemiche.

Maldini pronto colpo Milan
Paolo Maldini punta su un top player (LaPresse) – milanweb.it

La svolta del Milan arriva con un campione da acquistare nelle prossime settimane. Il calciomercato dei rossoneri potrebbe trovare così un nuovo leader per il prossimo futuro, un perno da collocare in squadra per dargli grandi responsabilità in campo.

Paolo Maldini vuole fare il colpaccio e dimostrare come i flop della scorsa stagione sono stati solo un caso isolato. Prendere ora un top player è necessario per alzare l’asticella, dando anche a Stefano Pioli un leader e un big fondamentale in campo, c’è bisogno di ulteriore esperienza soprattutto per la Champions League.

Milan, arriva un top player dalla Serie A

Come riporta Gazzetta, i rossoneri potranno andare direttamente al grande colpaccio quasi in scioltezza, cercando di superare le dirette concorrenti. Serve un leader in mezzo al campo e anche alla svelta, nel reparto centrale la coperta è decisamente corta. Tonali e Krunic sono le uniche due sicurezze, Bennacer rientrerà probabilmente in inverno. Ecco allora come la mossa del Milan sarà quella decisiva. Maldini punta Milinkovic Savic, sarebbe un colpo top in arrivo dalla Lazio.

Colpo Milan Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic, blitz per i rossoneri (LaPresse) – milanweb.it

Non è un’operazione facile, ma l’inserimento dei rossoneri sta spiazzando quanti storicamente hanno gli occhi addosso sul serbo. Juve, Manchester e Psg hanno un avversario temibile, il centrocampista è stato già allenato da Stefano Pioli proprio negli anni di apprendistato italiano, potrebbe essere un duo fondamentale per la riscossa del Milan. L’allenatore conosce bene le qualità di SMS, sa come valorizzarlo e nel Milan potrebbe essere ancora più dirompente.

Una trattativa per Milinkovic Savic al Milan che porterà comunque grande lavoro per i dirigenti di entrambe le squadre. Tare e Maldini saranno a colloquio, anche se c’è un Claudio Lotito che non ha mai fatto sconti sul calciatore. Va in scadenza nel giugno 2024 e la sua valutazione sta cominciando a calare ampliamente. Se prima Lotito puntava sui 100 milioni di euro, ora potrebbe nemmeno prenderne la metà e, in caso di muro contro muro, la cessione avverrebbe per una cifra sui 30 milioni, magari proponendo in cambio anche il prestito di De Ketelaere.

Impostazioni privacy