Ciao ciao Pirlo: in Turchia ci va un altro Campione 2006

L’avventura di Pirlo sulla panchina del Karagumruk è terminata: un suo ex compagno di squadra potrebbe prendere il suo posto.

A poche giornate dal termine del campionato turco, Andrea Pirlo è stato esonerato da Karagumruk. La sconfitta per 4-1 sul campo del Trabzonspor è stata fatale.

Andrea Pirlo Pippo Inzaghi Karagumruk
Andrea Pirlo, addio al Karagumruk: arriva un ex compagno? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La squadra aveva perso anche nella giornata precedente, in casa contro l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, che si è imposto per 3-2. Il Karagumruk occupa la nona posizione della classifica con 44 punti, +10 sulla zona retrocessione. La stagione non è stata di quelle esaltanti, le aspettative erano maggiori all’inizio. Qualcosa si è rotto e la dirigenza ha deciso di non dare ulteriore fiducia all’allenatore italiano, che comunque stava già valutando altre opzioni.

Pirlo esonerato dal Karagumruk: arriva un ex compagno di squadra?

Il problema della squadra turca è la fase difensiva, infatti ha subito la bellezza di 62 gol. Un vero disastro. Purtroppo per Pirlo la grande annata di Mbaye Diagne e Fabio Borini, entrambi a quota 20 gol, non è bastata per fare qualche risultato positivo in più ed essere un po’ più in su in classifica. A proposito di italiani, in organico ce ne sono altri quattro: Emiliano Viviano, Davide Biraschi, Andrea Bertolacci e Matteo Ricci.

Adesso il Karagumruk sta ragionando sul nome dell’allenatore al quale affidare la squadra per la prossima stagione. Nelle restati tre partite di Super Lig ci sarà Alparslan Erdem in panchina, però la società ha già in mente qualche nome per sostituire Pirlo. Stando a quanto rivelato da Fanatik, nella lista dei candidati ci sarebbe anche Filippo Inzaghi.

Andrea Pirlo Pippo Inzaghi Karagumruk
Andrea Pirlo, addio al Karagumruk: arriva un ex compagno? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

L’ex attaccante di Juventus e Milan oggi è il tecnico della Reggina in Serie B e disputerà il playoff per cercare di conquistare la promozione in Serie A. In caso di salto nella massima categoria, è possibile che rimanga alla guida della squadra calabrese. In caso contrario, non è escluso che possa prendere in considerazione l’idea di trasferirsi in Turchia.

Suleyman Hurma, patron del Karagumruk, ha un debole per i giocatori che hanno militato in Serie A. Prima di Pirlo, in panchina c’era stato Francesco Farioli. Vedremo se il prossimo sarà Inzaghi, un altro che da giocatore è stato campione del mondo 2006 e ha anche vinto due Champions League con il Milan. La presenza di alcuni giocatori italiani in organico può aiutare il suo adattamento alla nuova realtà.

Per quanto riguarda Pirlo, ci sono rumors su in interessamento del Caykur Rizespor, che ha ottenuto la promozione in Super Lig e che nella prossima stagione lotterà per la salvezza. L’ex centrocampista spera in una chiamata dall’Italia o comunque da qualche club più ambizioso.

Impostazioni privacy