Dalla Juve al Milan: senza Champions, sarà rossonero

Milan e Juventus iniziano a programmare la prossima stagione, ovviamente con umori molto diversi. Per la ‘Vecchia Signora’ peserà molto l’assenza alla prossima Champions League.

Vista la penalizzazione di dieci punti, infatti, i bianconeri si trovano ora al settimo posto a quota 59, a meno cinque proprio dal Milan quarto. Questo rende molto complicato l’ingresso nella massima competizione europea ai bianconeri, nonostante lo scontro diretto contro i rossoneri in programma domenica a Torino.

Sfida Milan-Juve per Milinkovic Savic
Maldini pronto a soffiarlo alla Juventus (LaPresse) – milanweb.it

Nonostante il finale di stagione inteso, i due club iniziano a programmare la stagione che verrà, per cercare di regalare ai rispettivi allenatori i calciatori richiesti. Il reparto che le due big intendono rinforzare è il centrocampo, che necessità di tasselli importanti. I bianconeri, salvo sorprese, perderanno Adrien Rabiot e Leandro Paredes. Il francese vedrà scadere il proprio contratto con la Juventus, non intenzionata ad offrire i 10 milioni netti a stagione richiesti dallo stesso calciatore. Paredes, invece, vista la stagione deludente disputata, è destinato a fare ritorno al Paris Saint Germain.

Il Milan ha intenzione di aggiungere calciatori di qualità alla zona centrale del campo, visto anche il grave infortunio che ha colpito Ismael Bennacer. Proprio per questo, le due società hanno già individuato il grande colpo da regalare alle rispettive piazze. Si tratta di uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato.

Milinkovic Savic lascia la Lazio, il Milan sfida la Juventus: Maldini si gioca la doppia carta

Il centrocampista individuato da Milan e Juventus è ovviamente Sergej Milinkovic Savic, classe 1995 di proprietà della Lazio. Il serbo vedrà scadere il proprio contratto con i capitolini nel 2024 e, ad oggi, un rinnovo appare praticamente impossibile.

Sfida Milan-Juve per Milinkovic Savic
Il Milan sfida la Juventus per Milinkovic Savic (LaPresse) – milanweb.it

Il ragazzo, infatti, nonostante la volontà del presidente Lotito di rinnovargli il contratto, è intenzionato a salutare la capitale per provare nuove esperienze. La Juventus lo segue da anni, con Massimiliano Allegri che lo ritiene il profilo perfetto per rinforzare la zona centrale del campo. La mancata partecipazione alla prossima Champions League, però, può sfavorire i bianconeri, vista la volontà del serbo di giocarla da grande protagonista.

Qui entra in gioco il Milan, con Paolo Maldini pronto a giocare la doppia carta per cercare di convincere il patron biancoceleste a lasciarlo partire. I calciatori che la dirigenza rossonera è pronta a mettere sul piatto per cercare di arrivare al classe 1995 sono Tommaso Pobega e Divock Origi.

Il centrocampista ha realizzato 3 reti in 26 partite disputate, mentre l’attaccante belga ha deluso completamente alla sua prima stagione italiana, con soli 2 gol all’attivo. La Lazio, alla ricerca di un vice Immobile, è qualificata aritmeticamente alla prossima Champions League, e può prendere in considerazione l’idea dell’ex Liverpool che porterebbe grande esperienza all’interno della rosa. Il Milan è pronto a provarci, con la grande beffa per la Juventus che potrebbe essere dietro l’angolo.

Impostazioni privacy