Ma quale Juve! Il campione ha scelto un’altra squadra

Un giocatore molto importante che milita in Premier League piace parecchio anche alla Juventus, ma le cose si complicano: arriva l’offerta

I dubbi sulla permanenza di Allegri aumentano. Il presidente di Exor ed azionista di maggioranza bianconero, John Elkann, ha parlato del trainer livornese, a margine di un evento alla Bocconi dove ha partecipato all’inaugurazione della terza cattedra intitolata al nonno Gianni Agnelli. “Con Max ci siamo confrontati, sente la responsabilità della nostra storia. È un momento difficile, sia in campo che fuori”, ha sottolineato Elkann.

Addio Juventus, il campione ha scelto un altro club
Massimiliano Allegri, addio Juventus: c’è l’offerta (ANSA) – Milanweb.it

Insomma, appare davvero necessario mettere in atto delle riflessioni molto profonde, dopo la nuova penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale. Un meno dieci che, inevitabilmente, rende inconsistente qualsiasi eventuale prospettiva futura. Ad oggi nella Juventus non si può affrontare più di tanto il tema futuro, dato che ci sono troppe incertezze. Ma, allo stesso tempo, non lo si può ignorare completamente.

D’altronde, la sessione estiva di calciomercato si avvicina a grandi falcate e la squadra ha bisogno di qualche intervento sul fronte entrate, premettendo che senza Champions bisognerà arrangiarsi. Diverse pedine potrebbero abbandonare la nave bianconera, in più dare per scontata adesso la prosecuzione del matrimonio con Allegri sarebbe un azzardo a tutti gli effetti.

L’allenatore ex Milan, dal canto suo, vanta ottime capacità da gestore, però l’annata sportiva di Di Maria e compagni è stata fin troppo deludente sotto l’aspetto del gioco. E forse ora la Juve avrebbe bisogno di qualcos’altro. Magari un Roberto De Zerbi o un profilo del genere, chissà.

Ai piani alti non perdono la fiducia nei confronti del trainer toscano, ma la posizione di Allegri di certo non è più salda come qualche settimana fa, quando sembrava che la ‘Vecchia Signora’ potesse riuscire a raddrizzare una stagione nerissima. Quasi sicuramente, invece, i bianconeri dovranno dire addio alla massima competizione europea, nonostante di fatto l’abbiano praticamente conquistata sul campo. La parola d’ordine a questo punto è una sola: ricostruire.

Colpaccio PSG, c’è l’offerta dei francesi: Juve lontana

Ad ogni modo, va detto che il mancato accesso alla corsa per la coppa dalle grandi orecchie rallenta ogni tipo di percorso di crescita, poiché diventa quasi impossibile attrarre pedine dal grande spessore a livello internazionale, benché la Juventus rimanga comunque un club prestigioso in Europa.

Addio Juventus, il campione ha scelto un altro club
Bernardo Silva, offerta del PSG: Juventus nei guai (ANSA) – Milanweb.it

Alla categoria in questione appartiene, tra gli altri, pure Bernardo Silva, trequartista di proprietà del Manchester City che a breve potrebbe finalmente mettere le mani sulla Champions.  Il classe ’94 (compirà 29 anni il prossimo 10 agosto) era stato accostato alla ‘Vecchia Signora’ in passato e tutt’ora è un’opzione che piace particolarmente dalle parti della Continassa.

Ma il destino del portoghese pare spingerlo verso altri lidi. Barcellona e Paris Saint Germain lo aggiungerebbero volentieri alle proprie rose e, stando a quanto riferisce ‘Relevo’, i parigini avrebbero già avanzato un’offerta concreta per l’acquisto di Bernardo Silva. L’ex Monaco e il City aspetteranno la fine della stagione in corso, dopodiché arriverà la decisione definitiva sul futuro del ragazzo, che presenta un contratto in scadenza giugno 2025. La Juve osserva a distanza.

Impostazioni privacy