Milan, ennesima umiliazione per De Ketelaere: che disastro

Il Milan continua a fare i conti con la disastrosa stagione del fantasista Charles De Ketelaere. Arriva una notizia che lo riguarda, e che sembra un deciso passo indietro

Uno dei simboli della controversa stagione del Milan è sicuramente Charles De Ketelaere. L’acquisto estivo più atteso, a lungo inseguito e pagato 30 milioni di euro. In Belgio sembrava essere un fenomeno, e pronto a fare la differenza anche in Italia. Così non è stato, ma nemmeno lontanamente.

Charles De Ketelaere
Un perplesso Charles De Ketelaere (milanweb.it – LaPresse)

Non solo perché non ha mai conquistato il posto da titolare, ma soprattutto perché di fatto non è mai riuscito a incidere. Zero gol segnati e la miseria di un assist, firmato addirittura lo scorso agosto. Un vero e proprio disastro, col giocatore che è finito ai margini anche nella considerazione di Pioli, che di fatto quasi non lo cita più. Oggi il belga è una riserva, e il suo futuro è decisamente incerto, nel senso che non si sa che tipo di utilità può dare alla squadra del futuro.

E a completare questo quadro francamente pesante, arriva una notizia dalla Gazzetta dello Sport che sembra essere un’ulteriore mazzata. Secondo il quotidiano sportivo De Ketelaere è pronto a tornare a giocare con la Nazionale Under 21 del Belgio. E’ presente nella lista dei pre-convocati del Belgio per l’Europeo Under 21 di questa estate. Ci sarebbe il Milan a caldeggiare questa opportunità, per mettere alla prova il centrocampista.

De Ketelaere, arriva un’altra umiliazione: per lui altro passo indietro

Quello che non va bene, è che per De Ketelaere questo è un ennesimo passo indietro, visto che con la nazionale maggiore ha già collezionato 12 presenze, ed è da tempo che non gioca con i giovani. Ma Pioli, evidentemente, si aspetta di vedere qualche segnale concreto da lui, in un modo o nell’altro.

Pagato 30 milioni dal Bruges, il giovane centrocampista era il fiore all’occhiello del mercato rossonero. Una lunga trattativa, col giocatore a lungo inseguito, preso dopo una lunga trattativa. Per i rossoneri sembrava essere un grande colpo. In Belgio i suoi numeri erano quasi da fenomeno: 33 presenze in campionato con 14 gol e 7 assist.

De Ketelaere flop
De Ketelaere, flop del Milan (milanweb.it – LaPresse)

Rendimento da attaccante. Fece benissimo anche in Champions, dove disputò le sei partite del girone con un assist. Per De Ketelaere anche 4 reti nella “Beker Van Belgie”, la coppa nazionale. Dopo i 4.138 minuti totali in campo nella scorsa stagione, in questa attuale con la maglia del Milan ne ha disputati appena 1.336 (almeno fino alla 31esima giornata inclusa), contando tutte le competizioni. 31 presenze in Serie A, ma con soli 1081 minuti giocati. 6 presenze anche in Champions League. 1 in Supercoppa e 1 in Coppa Italia.

Impostazioni privacy