“Niente rispetto per la Juve”, ora è bufera bianconera

La penalizzazione di 10 punti e la batosta di Empoli hanno tramortito la Juventus: l’ex campione chiede rispetto per i colori bianconeri.

La Juve ha vissuto l’ennesimo weekend terribile di questa stagione così tormentata per i colori bianconeri. Poco prima di scendere in campo al Castellani è arrivata la notizia della nuova penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale (rimodulata dopo l’iniziale -15 e il successivo ricorso di Madama). In campo i bianconeri hanno subito la seconda batosta, stavolta per mano dell’Empoli, che ha conquistato un trionfo storico: 4-1 il punteggio in favore dei toscani, che hanno letteralmente spazzato via una Juventus inguardabile sotto ogni punto di vista.

Nuova bufera per la Juve
Non c’è pace per la Juve: altra polemica rovente – Foto ANSA – Milanweb.it

Ora la Signora è al settimo posto e dovrà necessariamente vincere le ultime due gare (Milan in casa e Udinese fuori) per provare a centrare almeno la qualificazione alla prossima Europa League, anche se poi bisognerà attendere cosa accadrà con il secondo filone relativo alla manovra stipendi (non è da escludere una nuova penalizzazione).

Nel post-gara di Empoli il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha puntato il dito contro la giustizia sportiva per aver emesso la sentenza poco prima del match. Allegri ha chiesto rispetto per la Juve e per tutti coloro che lavorano per il club torinese. Lo stesso rispetto che ha chiesto anche un grande ex che ha fatto la storia di Madama.

“Mancanza di rispetto”, non c’è pace per la Juve: nuova polemica

Stiamo parlando di Fabrizio Ravanelli, che ha indossato per 4 stagioni la maglia bianconera siglando 68 reti (il più importante in finale di Champions contro l’Ajax, ndr) e conquistando tanti trofei, tra cui proprio la Coppa dalle grandi orecchie. Ravanelli, oggi apprezzato opinionista televisivo, ha voluto dire la sua sul momento molto difficile della sua Juventus, prendendosela anche con un giocatore che a suo dire non starebbe mostrando il giusto rispetto nei riguardi della Signora.

Alex Sandro preso di mira
Alex Sandro stroncato dall’ex bomber della Juve – Foto ANSA – Milanweb.it

Ravanelli ha infatti puntato il dito contro Alex Sandro, uno dei giocatori più in difficoltà in questa stagione così negativa. Per il terzino brasiliano è scattato il rinnovo automatico fino al 2024, ma le sue prestazioni non sembrano più all’altezza di una squadra come la Juve.

Inoltre, Ravanelli non ha affatto gradito il modo in cui Alex Sandro è uscito dal terreno del Castellani. E ha espresso il suo pensiero ai microfoni di TV Play: “Niente rispetto per la maglia della Juve, verso chi entra e anche per i tifosi”.

Secondo l’ex attaccante in quel momento il brasiliano ha mancato di rispetto verso chi stava entrando e verso la maglia bianconera. Ravanelli ha ricordato di aver elogiato in passato Alex Sandro, quando veniva considerato tra i migliori terzini al mondo, ma oggi il suo rendimento è in forte calo. Penna Bianca sottolinea come siano già due o tre anni che l’ex Porto manchi di dinamismo e voglia.

Impostazioni privacy