Salta la firma con l’Inter, Maldini lo prende gratis

Il Milan è pronto a bruciare l’Inter durante il prossimo calciomercato estivo: dietro l’angolo la firma a zero coi rossoneri

Saranno mesi bollenti per Milan ed Inter che, da qui alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, proveranno a darsi da fare pianificando il futuro.

Maldini scippa l'Inter: a zero in rossonero
Colpaccio Milan: niente Inter,  firma gratis coi rossoneri (Lapresse) – Milanweb.it

I nerazzurri, poi, dovranno vedersela contro il Manchester City, per la finale di Champions League che si avvicina a grandi passi. Non sarà semplice affrontare gli uomini di Guardiola ma, intanto, l’Inter si è già portata a casa la Coppa Italia: l’1-2 in rimonta firmato da Lautaro Martinez apre il varco ad un finale di stagione scoppiettante. I rossoneri, d’altro canto, non hanno nulla nel mirino se non la qualificazione alla prossima Champions: la recente penalizzazione della Juventus di Allegri, che ha incassato un pesante -10, rischia di essere decisiva.

Ma intanto sia Inter che Milan stanno lavorando sottotraccia per potenziare le rose di Inzaghi e Pioli, con diverse possibilità in ogni zona del campo per dare un nuovo volte alle due squadre milanesi. I rossoneri, al di là dei numerosi movimenti in entrata ed uscita riguardanti l’attacco, stanno già monitorando un nome che sembrerebbe vicino a dire addio all’Inter.

Dall’Inter al Milan: scippo clamoroso

In difesa il Milanpotrebbe salutare Simon Kjaer. Dopo le lamentele per lo scarso utilizzo e l’essere poi stato ripescato da Pioli in diversi grandi match, il danese è tornato a mostrare un livello altalenante che potrebbe convincere i rossoneri a cederlo.

Maldini scippa l'Inter: a zero in rossonero
Il Milan si scatena: addio Inter e firma a zero (Lapresse) – Milanweb.it

In scadenza nel 2024, l’ex romanista rischia davvero di lasciare Milanello. E da questo punto di vista, il ‘Diavolo’ sta attentamente valutando un grande colpo, a parametro zero, direttamente dall’Inter. Si tratta di Stefan de Vrij, che vedrà esaurire il suo contratto tra poco più di un mese.

L’olandese, che fino a qualche settimana fa era lontanissimo dall’ipotetico rinnovo, sembrerebbe comunque essersi riavvicinato anche se l’accordo al momento non è così scontato. Ed in questa incertezza generale Maldini proverebbe ad approfittarne, regalando a Pioli un centrale di assoluto livello e che lo stesso allenatore parmigiano ha allenato ai tempi della Lazio.

In questo momento, probabilmente, in rossonero avrebbe più spazio da titolare rispetto al prosieguo della carriera all’Inter. Al momento, però, la soluzione più plausibile continua a rimanere il rinnovo con il club di Steven Zhang. I contatti vanno avanti e al termine della stagione l’accordo, e la conseguente firma, potrebbe diventare ufficiale, nero su bianco. Il Milan rimarrà alla finestra: de Vrij nel mirino.

Impostazioni privacy