Totti spoilera il futuro di Mourinho: tifosi della Roma sconcertati

Francesco Totti non si contiene e regala uno spoiler sul futuro di José Mourinho: le sue parole fanno tremare i tifosi della Roma.

Un tempo le bombe di Francesco Totti facevano esultare i tifosi della Roma. Spesso e volentieri erano sinonimo di gol. Oggi, lasciano solo paura e sconcerto. Quando l’ex capitano giallorosso parla, tra i supporter della Magica sale l’ansia. Soprattutto quando i suoi spoiler lasciano presagire scenari da brividi, di quelli che nessun tifoso romanista vorrebbe immaginare in questo momento, a pochi giorni dalla finale di Europa League.

Totti futuro Mourinho
Totti parla del futuro di Mourinho: lo spoiler spaventa i tifosi (Ansa, Matteo Bazzi) – Milanweb.it

A Budapest la squadra capitolina può compiere un’impresa straordinaria. Vincendo contro il Siviglia interromperebbe la striscia clamorosa degli andalusi nelle finali di questa manifestazione e centrerebbe il secondo successo consecutivo in campo continentale dopo una vita di digiuno. E ovviamente conquisterebbe allo stesso tempo l’accesso alla fase a gironi di Champions League, particolare non da poco. Per questo e altri motivi Mourinho e la squadra non possono che restare in questo momento concentrati su quanto sta per succedere.

E lo stesso Totti, che rimane il primo tifoso della Roma, non desidera altro che esultare per il nuovo trionfo della squadra. Un successo che tutta la piazza sogna da anni e che potrebbe vedere realizzato a soli dodici mesi di distanza da quello ottenuto a Tirana in Conference League lo scorso anno. Questo però non toglie che dopo il 31 maggio per la squadra giallorossa comincerà il futuro. E al momento questo futuro, secondo l’ex numero 10, potrebbe essere privo di uno dei grandi protagonisti di questo biennio magico.

Bomba di Totti sul futuro di Mourinho: i tifosi della Roma tremano

Sarà magari un eccesso di pessimismo, per i più fiduciosi. Forse un realismo troppo estremo, per gli altri. In ogni caso le parole di Totti non sono passate sotto silenzio e alzano il livello d’allarme nell’ambiente giallorosso. Se fino a poche settimane fa sembrava infatti sicura la permanenza dello Special One nella capitale, con o senza Champions, ora le cose sarebbero cambiate. E secondo il Pupone non in meglio.

Mourinho alla Roma
Mourinho pronto a salutare Roma: l’allarme di Totti (Ansa, Ettore Ferrari) – Milanweb.it

A margine della Padel Cup, evento organizzato dalla Lega Serie A in occasione della finale di Coppa Italia, l’ex capitano si è infatti lasciato andare alle sue sensazioni sul portoghese, ammettendo di temere un suo addio: “Non so se resterà, prima ero più fiducioso“. Parole che hanno gelato l’entusiasmo dei tifosi, legatissimi all’allenatore lusitano, anima ed emblema di una squadra che, pur giocando un calcio mediocre, ha ottenuto negli ultimi due anni risultati mai raggiunti prima in tutta la storia della Roma.

A regalare queste sensazioni negative a Totti sarebbero state in particolare le parole espresse da José al termine della sfida con la Salernitana, soprattutto una battuta sul mercato da 7 milioni che avrebbe lasciato presagire la sua frustrazione per un progetto societario che stenta a decollare. E su questo tema Totti gli dà assolutamente ragione, sottolineando come sia impossibile, con un mercato del genere, arrivare agevolmente in Champions. Anzi, dovesse Mourinho riuscire a centrare l’obiettivo, per l’ex numero 10 sarebbe un traguardo davvero incredibile.

Motivo in più per volere a tutti i costi che non abbandoni la barca proprio in questo momento. Ma anche per temere che possa succedere. Nonostante il possibile accesso alla prossima Champions, infatti, i conti della Roma restano in rosso e nulla fa presagire, al momento, la volontà dei Friedkin di svenarsi per far fare un salto di qualità alla squadra. Una mancanza di prospettive di crescita che riduce le speranze di convincere ancora José al lumicino. Ovviamente fino a prova contraria, nel calcio sempre possibile.

Impostazioni privacy