Ansia Milan, ora è tegola Theo Hernandez: rossoneri preoccupati

Il futuro di Theo Hernandez potrebbe tornare pericolosamente di nuovo in discussione: ecco perchè il Milan ha paura

Il Milan farà di tutto per chiudere nel modo più positivo possibile una stagione che ha mostrato luci ma anche tante ombre, da mesi a questa parte. Ne è ben consapevole Paolo Maldini che sta già pianificando le mosse per l’anno  che verrà: ed i cambiamenti in casa rossonera potrebbero essere innumerevoli.

Chiamata a sorpresa: Theo Hernandez può lasciare il Milan
Addio Theo Hernandez: così il Milan non potrà fare nulla (Lapresse) – Milanweb.it

L’attacco perderà con ogni probabilità Zlatan Ibrahimovic e Divock Origi. Il primo, in scadenza a fine giugno, non ha praticamente quasi mai giocato quest’anno: gli infortuni lo hanno terribilmente limitato e la carta d’identità spingerebbe sia il club rossonero che lo stesso svedese a guardare oltre.

Indipendentemente dal proseguire la carriera altrove, l’avventura di Zlatan a Milanello è ormai ai titoli di coda. Per Origi il discorso è differente visto che ha firmato a zero un anno fa ma ha dimostrato troppo spesso di non essere all’altezza per guidare l’attacco milanista: in questo caso si ascolteranno possibili offerte a partire da giugno.

Occhi anche a centrocampo dove inevitabilmente dovrà arrivare un innesto in grado di rimpiazzare Bennacer: l’algerino rimarrà ko per altri 6 mesi e salterà gran parte del primo scorcio della nuova stagione. Ma il vero e proprio allarme, in vista dell’estate, potrebbe riguardare Theo Hernandez. Il laterale francese è diventato in breve tempo l’idolo dei tifosi, ha vestito spesso e volentieri la fascia di capitano e le sue prestazioni lo hanno posto in cima al lungo elenco dei più forti terzini sinistri al mondo.

Theo Hernandez spaventa il Milan: rischio addio

Arrivato dal Real Madrid per soli 20 milioni nell’estate 2019, il gioiello marsigliese adesso viene valutato virtualmente almeno il triplo. Un riconoscimento più che congruo per l’egregio lavoro in questi quattro anni al Milan. Ma adesso, il rischio di perderlo in estate può farsi più forte che mai.

Chiamata a sorpresa: Theo Hernandez può lasciare il Milan
Addio Theo Hernandez: così il Milan rischia grosso (Lapresse) – Milanweb.it

Perché a Theo Hernandez nel corso dei mesi hanno pensato quasi tutte le potenze che in Europa, da anni, dettano legge. Dai top club di Premier League al PSG: lo scenario che rischia di configurarsi in vista dell’imminente estate, però, lascerebbe al Milan poche possibilità di trattenere il forte laterale francese.

A Theo Hernandez, ora come ora, starebbe pensando pure il Bayern Monaco.  La società tedesca non ha vissuto una stagione esaltante, avendo anche fallito l’assalto alla finale di Champions League. E da questo punto di vista, l’idea di rinforzarsi in maniera massiccia è sempre più forte in quel di Monaco.

Se i bavaresi dovessero fare un’offerta al Milan, lo stesso Theo Hernandez farebbe fatica a dire di no: ed il motivo è molto semplice. Al Bayern Monaco, ormai da quattro anni veste la maglia della squadra tedesca Lucas Hernandez che potrebbe convincere il fratello a trasferirsi in Bundesliga. Un’ipotesi che il Milan spera proprio di non vedere realizzata: la volontà sarà quella di provare a resistere a ogni insidia per Theo, ma se il giocatore dovesse decidere di raggiungere il fratello, allora non ci sarebbe più nulla da fare.

Impostazioni privacy