Colpaccio Milan, Maldini si prende il bomber: dieci milioni e si chiude

Il Milan lavora al futuro e l’obiettivo è rinforzare la squadra in vista della prossima imminente stagione. Maldini è al lavoro.

La stagione del Milan di Stefano Pioli non ha rispettato le attese. Gli oramai ex campioni d’Italia non sono mai stati in lizza per il titolo e hanno terminato la stagione nel peggiore dei modi. L’eliminazione nel doppio derby europeo in semifinale Champi0ns contro l’Inter e una qualificazione Champions che dovrebbe arrivare soprattutto grazie alla penalizzazione della Juve.

Milan, Maldini pronto al colpaccio
colpo Milan in attacco (Lapresse) Milanweb

La squadra di Pioli non ha confermato la fantastica stagione realizzata lo scorso anno, gli acquisti non hanno mantenuto le attese, a partire dal talento belga Charles De Ketelaere. Il belga, pagato oltre 30 milioni, non ha mai segnato in questa stagione e ha offerto un rendimento quasi nullo. Un altro problema importante in casa rossonera è l’attacco. Quest’anno Zlatan Ibrahimovic, ormai avanti con l’età, non ha mai dato un vero apporto e al Milan il solo Giroud ha funzionato accanto a Leao.

Un problema ‘attacco’ all’interno della squadra di Pioli è evidente con Origi e Rebic che non sembrano rincalzi di livello per una squadra di questo calibro. Nella prossima sessione di mercato il Milan deve quindi intervenire in questo reparto e Maldini è già al lavoro per rinforzare il reparto offensivo: la squadra milanese sarebbe sulle tracce di un nome sorprendente ma che sta offrendo un gran rendimento. Il calciatore in questione è l’attaccante Georges Mikautadze, centravanti del Metz. 

Milan, pronta l’offerta per il bomber

Secondo quanto riporta Footmercato il Milan sarebbe pronto ad investire ben 10 milioni di euro per acquistare il calciatore, capocannoniere del campionato di Ligue 2. Classe 2000, nazionale georgiano, il talentuoso calciatore piace anche al Burnley, ma i rossoneri godono di un appeal superiore e l’opzione intriga più che mai. Maldini avrebbe poi realizzato una proposta molto interessante per il club francese: il Metz, in caso di promozione in Ligue 1, avrebbe la possibilità di trattenere in prestito per un anno il proprio attaccante.

Mikautadze piace al Milan
Milan, nome a sorpresa per l’attacco (Ansa) Milanweb

Una trattativa molto simile a quella che ha portato in rossonero dal Bordeaux Adli. I rossoneri sono pronti all’affondo. Il campionato di Serie A ha già altri calciatori di nazionalità georgiana come il difensore della Cremonese Lochosvili e soprattutto come la stella del Napoli Kvicha Kvaratskhelia. L’attaccante del club partenopeo è stato uno dei principali calciatori che ha trascinato il Napoli allo scudetto e ora anche il Milan guarda in casa georgiana.

Impostazioni privacy