Colpo grosso di Galliani: Milan scippato a zero

Il Monza è stata una delle squadre rivelazioni di questa stagione. Il club brianzolo sarà tra i più attivi di questo calciomercato.

Dopo un inizio molto complicato la società brianzola è riuscita a trovare la quadra e si è tolta diverse soddisfazioni. La squadra di Palladino ha sconfitto Inter, Juve e Napoli dimostrando già in questo campionato di essere piuttosto competitiva.

Il Monza sogna El Shaarawy
Galliani vuole il colpo a costo zero (Lapresse) MilanWeb

Da Carlos Augusto fino a Ciurria, il club lombardo ha lanciato diversi nomi interessanti e ora l’obiettivo del club biancorosso sarà quello di avere una squadra pronta a fare ancora meglio. Ovviamente, come sottolineato da Galliani, la prima mossa è quella di blindare Palladino, tecnico in scadenza e monitorato da diversi top club. Il Monza, partito malissimo a inizio stagione con Stroppa, vuole blindare il coach di origini campane e vuole convincerlo con un progetto molto interessante.

Galliani è sempre stato molto abile nel pescare i mercato dei parametri zero, individuando profili di livello ed esperienza. Tra questi c’è un nome della Serie A con il club brianzolo pronto a sfidare alcune big nostrane. Il Monza come riporta Calciomercato.it avrebbe messo nel mirino l’esterno di proprietà della Roma Stephan El Shaarawy, giocatore con il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno. La Roma è una squadra con il futuro di alcuni calciatori ed anche del tecnico in bilico, su El Shaarawy c’è grande incertezza e il Monza è pronto a sfidare due top club.

Monza, è derby per El Shaarawy

El Shaarawy piace a diversi club italiani e la sua situazione contrattuale non può che aumentare l’interesse. D’altronde ha solo 30 anni e, rispetto al passato, ha dimostrato di essere ancora piuttosto integro. Su Stephan non c’è solo il Monza, ma ci sono anche Milan e soprattutto Inter con Marotta (cosi come Galliani) molto attento ad individuare i profili low cost, specialmente a parametro zero. Si profila quindi un derby lombardo a tre squadre per il calciatore.

El Shaarawy occasione di mercato
il Monza piomba su El Shaarawy (Lapresse) Milanweb

In questa stagione El Shaarawy ha disputato 39 partite collezionando 8 gol e diversi assist e nel suo caso ha totalizzato ben 6 reti in campionato. Il tutto partendo come rincalzo di lusso, opzione che anche i club interessati stanno valutando con attenzione. Il nome di El Shaarawy è pronto a diventare sempre più appetibile in chiave calciomercato e le prossime settimane saranno decisive. Già in passato El Shaarawy ha vestito la maglia del Milan (dal 2011 al 2015) e in quel caso per lui si tratterebbe di un grande ritorno.

Impostazioni privacy