Disastro De Ketelaere, al Milan valutano una soluzione inattesa

E’ stata una delle delusioni nella stagione del Milan. Per Charles De Ketelaere ora potrebbe esserci una svolta inattesa

Esattamente un anno fa, il Milan festeggiava la conquista del 19esimo Scudetto, vinto al termine di un duello testa a testa con l’Inter. All’indomani di quello splendido e, al contempo, insperato trionfo, iniziavano già a circolare i nomi dei possibili rinforzi che avrebbe potuto migliorare l’organico a disposizione di Pioli.

Charles De Ketelaere addio Milan
De Ketelaere, il Milan riflette sul suo futuro (LaPresse) – Milanweb.it

Botman, Renato Sanches, Ziyech, questi i tre grandi obiettivi accostati al Milan nell’immediatezza della conquista dello Scudetto. Obiettivi reali visto che Maldini e Massara li hanno davvero trattati con i rispettivi club di appartenenza. I piani della dirigenza rossonera però non si concretizzarono con Botman e Sanches al Newcastle e al PSG e Ziyech trattenuto dal Chelsea.

Fu in quel momento che Maldini decise di investire gran parte del budget di mercato su Charles De Ketelaere. Lo scorso luglio, non c’è stato giorno senza un aggiornamento sulla trattativa per il belga con il Bruges irremovibile nella sua decisione di non liberarlo per meno di trenta milioni. Alla fine, il Milan ha ceduto alle richieste del club nerazzurro e De Ketelaere è arrivato in rossonero, accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria.

De Ketelaere, l’ipotesi non è da escludere

Un buon inizio con un assist a Leao in Milan-Bologna e prestazioni sufficienti in avvio di campionato poi un’involuzione inesorabile per De Ketelaere considerato, a tutti gli effetti, un vero e proprio flop in una stagione non certo priva di difficoltà per il Milan.

De Ketelaere, il Milan può cederlo
De Ketelaere, il Milan potrebbe cederlo (LaPresse) – Milanweb.it

Zero gol e zero assist da ottobre per Charles, finito costantemente in panchina e deludente in campo nelle occasioni in cui Pioli gli ha dato una maglia da titolare. Inevitabilmente, nonostante il grande investimento fatto un anno fa, ci saranno riflessioni a fine stagione sul trequartista belga per il quale non è affatto da escludere una possibile cessione.

Lo ribadisce Tuttosport, stando al quale è previsto un incontro nelle prossime settimane tra la dirigenza del Milan e l’entourage del giocatore per valutare il da farsi. Alla possibile conferma fa da contraltare una probabile partenza in prestito per De Ketelaere, il quale potrebbe avere un’altra chance proprio in Serie A. Tra i club interessati ci sarebbero l’Atalanta e il Monza, pronte a concedergli più spazio di quanto avuto finora al Milan.

Intanto l’ex Bruges sarà convocato dalla Nazionale Under 21 belga per gli Europei di categoria che si disputeranno in Romania e Georgia. Un appuntamento importante , nel quale Charles può giocarsi una chance importante e magari far ricredere (seppur parzialmente) gli scettici. Il Milan lo osserverà con attenzione prima di sciogliere le riserve per la prossima stagione.

Impostazioni privacy