Maldini ‘ringrazia’ Kvaratskhelia: ‘Vai al Milan’

Il direttore tecnico del Milan, sempre a caccia di colpi low cost ma di qualità, potrebbe sfruttare il ‘consiglio’ di Kvara al connazionale

Chiamatelo ‘Effetto Kvara’. O più semplicemente grande occasione di mercato da sfruttare. A maggior ragione di questi tempi, con la situazione critica del parco attaccanti in casa Milan. Mai come quest’anno il direttore dell’area tecnica dei rossoneri, Paolo Maldini, è chiamato a mettere in piedi un mercato creativo, basato su un attento e comprovato lavoro di scouting: ‘no’ a giocatori sopra i 30 anni, ‘sì’ a giovani prospetti che possano garantire qualità e freschezza. E che chiaramente non costino uno sproposito.

Paolo Maldini sfrutta il consiglio di Kvaratskhelia
Paolo Maldini prepara il colpo georgiano (LaPresse) – Milanweb.it

La nuova occasione, quel colpo in perfetto ‘stile Milan’ degli ultimi anni potrebbe arrivare ancora dalla Francia, ma stavolta addirittura dalla Ligue 2. Ed è di nazionalità georgiana, proprio come il fenomeno del Napoli costato appena 10 milioni. Capocannoniere del campionato cadetto transalpino con 23 reti – e ben 8 assist – in 35 gare con la maglia del Metz, il classe 2000 è pronto per fare il grande salto in Italia. In una realtà blasonata come quella del Milan, come gli avrebbe già consigliato la stella del club azzurro.

La concorrenza ha già bussato alla porta del club francese per accaparrarsi il talento, ma l’influenza di Kvaratskhelia, e la sua straordinaria esperienza al primo anno nel nostro campionato, potrebbe essere un fattore decisivo nella determinazione della scelta finale del calciatore.

Lo ‘porta’ Kvara: il bomber è pronto a vestirsi di rossonero

Eccolo, il nuovo possibile alfiere dell’attacco di Pioli per la prossima stagione: si chiama Georges Mikautadze, attaccante che sta letteralmente facendo sfracelli nella Serie B francese. Già nel giro della Nazionale maggiore, con la quale è andato a segno per tre volte in quattordici apparizioni – molte delle quali da subentrato – il giovane nativo di Lione ha destato l’attenzione di parecchie società. Sia in Francia, ovviamente, che negli altri paesi. Premier compresa.

Paolo Maldini sfrutta il consiglio di Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, ‘ambasciatore’ del Milan in Francia (LaPresse) – Milanweb.it

La concorrenza appare agguerrita per un calciatore che potrebbe ricalcare le orme dell’ormai illustre – ma prima dell’approdo a Napoli semi sconosciuto ai più – connazionale. Tutti sono pronti a scommettere sul nuovo talento del calcio georgiano. Maldini lo sa, e fiutando il pericolo di una possibile asta che metterebbe in difficoltà la dirigenza rossonera, avrebbe già messo sul piatto 10 milioni. Guarda caso la stessa cifra sborsata da Cristiano Giuntoli per Kvara.

La colonia georgiana in Italia potrebbe dunque presto arricchirsi di una nuova gemma. Uno che, per il ruolo ricoperto in campo, potrebbe integrarsi alla perfezione con le caratteristiche di Rafael Leao. Il quale già pregusta un’intesa che possa ricalcare quella devastante messa in campo dal duo Kvaratskhelia-Osimhen a Napoli.

Impostazioni privacy