Suso torna in Serie A: offerta choc

Incredibile ma vero, per Jesus Suso si parla di un ritorno nel calcio italiano dopo la sua esperienza in passato con il Milan.

Forse al Milan nessuno lo rimpiange, visto che al momento della sua partenza definitiva i rossoneri hanno incominciato a macinare punti e risultati importanti. Ma di recente è tornato a far parlare di sé in modo entusiasmante.

suso torna serie a
Suso può tornare dopo diversi anni in Serie A (Ansa) – Milanweb.it

Stiamo parlando di Suso, esterno e fantasista spagnolo che gioca nel Siviglia. Infatti la sua prestazione top e l’eurogol di sinistro hanno giustiziata la Juventus nella semifinale di ritorno di Europa League, regalando di fatto la qualificazione alla finalissima ai suoi, contro la Roma il prossimo 31 maggio.

Un calciatore troppo spesso discontinuo nelle prestazioni, ma dalle qualità tecniche indiscutibili. Suso è il classico mancino naturale che ama partire dalla corsia destra per accentrarsi e scatenare il suo piede preferito. A 29 anni compiuti potrebbe essere giunto il momento del suo ritorno in Italia.

Suso pronto alla nuova avventura: due club italiani lo vogliono

Prima la finalissima di Europa League con la maglia del Siviglia, poi la possibile cessione e inizio di una nuova esperienza. Suso ha le idee chiare: la sua esperienza in Andalusia potrebbe chiudersi a breve, anche perché proviene da un’annata non così brillante nel complesso.

Solo tre reti ufficiali con la squadra di Mendilibar in 40 incontri disputati. Scarsa incisività offensiva, anche se il grande gol contro la Juve potrebbe aver rilanciato le ambizioni e la fiducia di Suso nei propri mezzi. Intanto arrivano notizie interessanti che, come anticipato, potrebbero riavvicinare lo spagnolo alla Serie A.

suso milan
Suso torna in Italia, ma non al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Non si parla certo di un ritorno al Milan, che per Suso è ormai il passato, nonostante sia rimasto legato ai colori rossoneri. Ma l’ex Liverpool potrebbe rilanciarsi in un altro club. Si parla di due sondaggi concreti per Suso, uno dalla Fiorentina e l’altro dal Monza, società che investirebbero fortemente sul classe ’93.

Suso sulla carta farebbe comodo ad entrambe le squadre. Nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano alla Fiorentina giocherebbe nel suo ruolo ideale, quello di esterno destro offensivo con licenza ad attaccare e viaggiare tra le linee. Mentre nel Monza, guidato da Adriano Galliani (colui che lo portò al Milan nel 2015) sarebbe utile in posizione più centrale, dietro la punta. Nella posizione che occupano attualmente Ciurria o Colpani, anche se con caratteristiche diverse.

Va ricordato come Suso in Italia abbia indossato la maglia del Milan, tra il 2015 ed il 2020, e quella del Genoa in prestito per sei mesi. In rossonero ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2016-17 contro la Juventus.

Impostazioni privacy