Da stella a ‘bidone’: al Milan in prestito secco

Il Milan potrebbe scommettere su un giocatore che qualche anno fa era ritenuto un talento assoluto e che poi si è perso, purtroppo.

Se Stefano Pioli deciderà di andare avanti con il modulo 4-2-3-1, al Milan probabilmente si ritroveranno a dover prendere un nuovo trequartista. E stavolta dovrà essere uno con caratteristiche più funzionali al gioco dell’allenatore.

Milan van de Beek prestito
Milan, nuovo trequartista in prestito? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Charles De Ketelaere è stato il grande colpo dell’ultima sessione estiva del calciomercato e ha deluso. Ha certamente delle qualità e ha molto di più da offrire rispetto a quanto si è visto in questa stagione, però non sembra essere adatto alle idee di Pioli. Stesso discorso per Yacine Adli, che di spazio ne ha avuto pochissimo perché il tecnico proprio non lo vede nel suo Milan.

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cercando di acquistare a titolo definitivo Brahim Diaz dal Real Madrid, ma lo spagnolo potrebbe essere impiegato più da esterno che da fantasista in futuro. Pioli spesso ha schierato un centrocampista, Rade Krunic o Ismael Bennacer, sulla trequarti per avere maggiore equilibrio.

Calciomercato Milan, nuovo trequartista dalla Premier League?

Adli è destinato a lasciare Milanello, mentre De Ketelaere e Diaz hanno un futuro incerto. La dirigenza rossonera sta valutando la possibilità di prendere un nuovo numero 10, che deve essere un giocatore di qualità ma anche in grado di dare equilibrio alla squadra.

Milan van de Beek prestito
Milan, nuovo trequartista in prestito? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Non si conosce il budget a disposizione per il calciomercato, che dipenderà in buona parte dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League, e la società potrebbe ritrovarsi a puntare su qualche scommessa low cost. Un nome che potrebbe rientrare nella lista di Maldini e Massara è quello di Donny van de Beek.

Il 26enne olandese è stato messo in vendita dal Manchester United dopo delle stagioni deludenti. Nel 2020 era arrivato dall’Ajax per quasi 40 milioni di euro e sembrava destinato a fare grandi cose, purtroppo non è riuscito a esprimersi a grandi livelli. Ha avuto qualche problema con il precedente allenatore Ole Gunnar Solskjaer e comunque con l’arrivo di Erik ten Hag non si è rilanciato.

Poi in questa stagione ci si è messa anche la sfortuna, dato che a metà gennaio ha avuto un infortunio che lo sta tenendo ancora fuori. Il Manchester United è pronto a valutare offerte per la cessione di van de Beek. Il trequartista olandese potrebbe partire anche in prestito, oggi è difficile che qualcuno investa una buona cifra sul suo cartellino. Da non escludere un prestito secco, quindi senza diritto di riscatto a fine stagione.

Impostazioni privacy