De Katelaere cambia maglia in Serie A, destinazione a sorpresa

Un’intera “squadra” potrebbe lasciare il Milan al termine della stagione. In bilico anche la posizione di De Ketelaere per il quale spunta una pretendente a sorpresa

Si prospetta un’estate molto movimentata per il Milan sul mercato. Alla necessità di rinforzarsi nei vari reparti si affianca quella di cedere calciatori che, tra poche presenze stagionali e un rendimento al di sotto delle aspettative, sono ben lontani dalla conferma.

De Ketelaere addio Milan
De Ketelaere, futuro in bilico al Milan (Ansa) – Milanweb.it

La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato addirittura undici cessioni al termine della stagione. Di queste alcune sono già certe ovvero Dest, Bakayoko, Tatarusanu e Mirante, tra scadenze contrattuali e mancati rinnovi di prestito. In bilico le posizioni di Rebic, Adli, Vranckx, Origi, Diaz (per il quale il Milan potrebbe tentare l’acquisto a titolo definitivo dal Real Madrid) e soprattuto di De Ketelaere. 

Una stagione da dimenticare quella del belga arrivato in rossonero al termine di una trattativa estenuante con il Bruges. Un inizio incoraggiante poi i primi segnali di crisi nelle settimane precedenti la pausa per il Mondiale e il declino definitivo nel nuovo anno nel quale De Ketelaere non ha segnato alcun gol né fornito assist ai compagni.

De Ketelaere, per il belga spunta una pretendente a sorpresa

A margine del 5-1 rifilato alla Sampdoria lo stesso Pioli ha confermato le indiscrezioni di stampa sulla posizione tutt’altro che salda di De Ketelaere rimandando ogni valutazione a fine stagione. Il Milan, di fatto, è di fronte a una scelta: concedere al belga un’altra chance come avvenuto in passato con Leao e Tonali oppure cederlo ma non a titolo definitivo. 

De Ketelaere può lasciare il Milan
De Ketelaere, c’è una pretendente in Serie A (Ansa) – Milanweb.it

Un’ipotesi quest’ultima tutt’altro che da escludere: una stagione in prestito che potrebbe permettere a De Ketelaere di acquisire esperienza e minutaggio magari proprio in Serie A. Nelle scorse settimane si è scritto di un interessamento dell’Atalanta per il belga. Ora sembra esserci anche un’altra pretendente ovvero il Monza.

Protagonista di una grandissima stagione al debutto assoluto in Serie A, il Monza potrebbe essere l’approdo ideale per De Ketelaere, una piazza nella quale, senza le pressioni di un grande club come il Milan, il belga può ritrovare fiducia e convinzione nei propri mezzi. Galliani, si sa, non è nuovo a colpi del genere e gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero facilitare il tutto.

Al momento, comunque, De Ketelaere al Monza è poco più di un’ipotesi. Conclusa la stagione con il Milan, il belga disputerà gli Europei Under 21 con la sua Nazionale. Sarà un’occasione importante per mettersi in mostra e provare a convincere il Milan a trattenerlo.

Impostazioni privacy