La Juve trema: Ceferin prepara la stangata

Dopo la nuova penalizzazione di 10 punti, per la Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe arrivare una nuova stangata direttamente da Aleksander Ceferin.

Per la Juventus di Massimiliano Allegri questa non è stata una settimana facile, anzi. I bianconeri, infatti, sono stati prima eliminati in semifinale di Europa League ad opera del Siviglia e poi nella giornata di lunedì scorso hanno subito sia una nuova penalizzazione per il caso plusvalenze che una sconfitta contro l’Empoli di Paolo Zanetti.

Ceferin pensieroso
Aleksander Ceferin è pronto per dare una nuova stangata alla Juventus di Massimiliano Allegri (LaPresse) milanweb.it

La Corte d’Appello della FIGC, dopo il rinvio del Collegio di Garanzia del Coni, ha infatti inflitto alla Juventus una nuova penalizzazione di 10 punti . Tuttavia, questa decisione dell’organo della FIGC rendeva ancora possibile la qualificazione alla prossima edizione della Champions League ma poi gli uomini di Massimiliano Allegri sono crollati allo Stadio Castellani contro l’Empoli.

La squadra di Paolo Zanetti, infatti, ha travolto la Juventus con un risultato roboante di 4-1. Massimiliano Allegri ha difeso la squadra a fine partita, dando colpa soprattutto a questa continua incertezza che aleggia intorno al suo team. La ‘Vecchia Signora’ ha ora l’occasione di giocarsi con il Milan di Stefano Pioli le ultime sue possibilità di poter partecipare alla Champions League dell’anno prossimo, anche se potrebbe arrivare una durissima stangata direttamente dall’UEFA.

La Juve rischia l’esclusione dalle competizioni europee per più di una stagione

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Aleksander Ceferin sta attendo che la Juventus si ritiri definitivamente dalla Superlega. Il presidente della Uefa, di fatto, è molto indispettito che la ‘Vecchia Signora’ faccia ancora parte del progetto di creare una competizione ‘extra Uefa’. 

Allegri in panchina
La Juventus di Max Allegri potrebbe subire dall’Uefa l’esclusione per di di un anno dalle varie competizioni europee (LaPresse) milanweb.it

Aleksander Ceferin, di fatto, si aspettava un diverso approccio da parte della nuova dirigenza della Juventus sul caso plusvalenze. Il presidente della Uefa si aspettava almeno un incontro, anche ‘virtuale’, con i nuovi dirigenti bianconeri, considerando anche l’allontanamento di Andrea Agnelli. 

La Uefa, in caso di giudizio di colpevolezza sia per quanto riguarda le plusvalenze che per la famosa ‘manovra stipendi’, potrebbe di fatto punire la Juventus con l’esclusione dalle varie competizioni europee per più di una stagione. 

Nel frattempo, Massimiliano Allegri spera di chiudere al meglio questa stagione così difficile. L’obiettivo del tecnico toscano è infatti quello di qualificarsi sul campo per la prossima edizione della Champions League, in attesa della decisione finale della Uefa. 

Impostazioni privacy