“Perdiamo col City”: Inter, l’annuncio fa discutere i tifosi

I fan di tutto il mondo attendono la finale di Champions League ma per qualcuno il destino dell’Inter contro il City è segnato

Manca sempre meno alla sfida che eleggerà l’équipe Campione d’Europa. Il duello si terrà ad Istanbul a giugno, tuttavia, le speranze dei tifosi dell’Inter di conquistare nuovamente il trofeo sembrano destinate ad infrangersi, almeno questo è quanto sostiene qualcuno.

Per lui non ci sono dubbi: l'Inter perderà col City
Tifosi dell’Inter (Ansafoto) -milanweb.it

Forse un po’ di scaramanzia accompagna le sue dichiarazioni, forse è la consapevolezza della qualità della rosa del Manchester City a spaventare. Ciononostante, sarà solamente la sfida del 10 giugno a dare le risposte: che sia la volta giusta, magari con un pizzico di fortuna, per riportare in Italia il trofeo?

“Perdiamo col City”: il destino dell’Inter è segnato?

Appare evidente che l’équipe favorito per la vittoria della Champions League sia il Manchester City. Il percorso meraviglioso del team di Pep Guardiola potrebbe trovare il suo coronamento con la vittoria, per la prima volta in tutta la sua storia, del trofeo. Haaland & Co hanno infatti mostrato tutto il proprio estro imponendosi contro squadre che nel corso degli anni hanno dominato la competizione, per citarne due: Bayern Monaco e Real Madrid. Un rendimento strepitoso anche in Premier League che gli è valso il titolo di Campione d’Inghilterra. Inoltre, tra pochi giorni disputerà anche la finale di FA Cup contro l’acerrimo nemico: il Manchester United.

Per lui non ci sono dubbi: l'Inter perderà col City
Esultanza Lautaro, attaccante dell’Inter (Ansafoto) -milanweb.it

Tutto sembra lasciare presagire che dunque questo sia l’anno d’oro dei Cityzens. Visione che sembra condivide anche il Presidente del Senato Ignazio Benito Maria La Russa che, intervenuto ai microfoni di TVplay.it, alla domanda sui possibili festeggiamenti in caso di vittoria dell’Inter nella sfida ha sentenziato: “Perdiamo col City”. L’appassionato tifoso nerazzurro, che ha rivelato di dedicare ogni minuto della sua vita alla sua squadra del cuore, ha accompagnato l’affermazione a una risata. Per il presidente è ancora troppo presto per focalizzarsi sulla sfida di Istanbul, prima c’è da pensare al campionato.

A tal proposito, il politico si è soffermato su Inzaghi: “Si sta riscattando con questo finale di stagione”. Tuttavia, il punto più emozionate della stagione del Biscione, per La Russa, è stato l’Euroderby che ha simboleggiato una sorta di rivalsa, nei confronti della disfatta dello scorso anno nella lotta scudetto contro il Milan.

Ciononostante, i giorni scorrono e l’ultima sfida di Champions League si avvicina sempre di più. Pochi credono in un trionfo dell’Inter, troppo forte la rivale per riuscire a strappargli dalle mani la coppa, eppure quanti si sarebbero aspettati un’italiana in finale a settembre 2022? Le speranze, dunque, non si spengono. Sognare è un dovere, soprattutto per coloro che non hanno ricordi nitidi dell’ultima vittoria o per quelli che l’hanno vissuta solo nei racconti dei genitori.

Impostazioni privacy