Accordo raggiunto: Milan, firma per 4 anni

E’ già tempo di calciomercato in casa Milan. Una firma sul rinnovo per 4 anni potrebbe però cambiare i piani di Maldini.

Il Milan è già al lavoro sul calciomercato, per costruire quella che sarà la rosa in vista della prossima stagione. Diversi i calciatori che lasceranno i rossoneri, ma naturalmente ci saranno anche movimenti in entrata. Maldini valuta diversi nomi a parametro zero, tra cui quello di Kamada, oppure il colpo Firmino.

Maldini calciomercato Milan
Un rinnovo cambia i piani di mercato del Milan (LaPresse) Milanweb.it

Nelle ultime settimane era salito agli onori delle cronache di mercato a anche Reiss Nelson, attaccante classe 1999 in forza all’Arsenal. Nelson, che quest’anno è stato autore di 3 gol e 2 assist in maglia Gunners, era diventato particolarmente appetibile agli occhi dei rossoneri in quanto il suo contratto riportava come scadenza 30 giugno 2023. Ma adesso tutto potrebbe cambiare.

Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, il calciatore classe 1999 sarebbe pronto a firmare un’estensione contrattuale fino al 2027 con il club londinese. Stando a ‘The Athletic’ sottolineano che le trattative sono ormai in fase avanzata e che un accordo è imminente. Questa notizia rappresenta un ostacolo per il Milan, che aveva mostrato interesse nel giocatore e aveva considerato la possibilità di portarlo a Milano a parametro zero. Nelson si inserisce un un quadro generale di rinnovi da parte dell’Arsenal. Il club londinese infatti negli scorsi giorni ha già proceduto al rinnovo di Saka e Ramsdale ed ha tutta l’intenzione di continuare con i prolungamenti di contratto.

Milan, Nelson rinnova con l’Arsenal: addio obiettivo di mercato

L’attaccante inglese, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, era seguito non solo dal Milan. Anche il sorprendente Brighton di De Zerbi aveva messo gli occhi su di lui in vista della campagna acquisti che verrà fatta dopo la qualificazione storica alle competizioni europee del prossimo anno. Anche per loro la notizia del rinnovo di Nelson rappresenta un duro colpo, anche se restano comunque aperte le porte all’ipotesi prestito.

Nelson Arsenal calciomercato Milan
L’attaccante Reiss Nelson pronto a rinnovare con l’Arsenal (LaPresse) Milanweb.it

Il Milan dal canto suo invece dovrà virare molto probabilmente su altri prospetti a meno che non voglia fare uno sforzo economico per un calciatore la cui valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Quello che è certo è che l’attacco dovrà necessariamente essere uno dei reparti dove i rossoneri dovranno investire maggiormente, considerando sia l’età avanzata di alcuni giocatori, sia comunque le probabil partenze di chi non ha convinto del tutto in questa stagione.

Impostazioni privacy