Chelsea, la ‘bebè del diavolo’ è l’incubo dei calciatori

Oltre agli scarsi risultati di quest’anno, alcuni calciatori del Chelsea sono stati protagonisti di una brutta vicenda.

Dopo la conclusione della Bundesliga, che ha visto l’incredibile vittoria del Bayern Monaco ai danni del Borussia Dortmund, nella giornata di domenica è terminata anche il campionato più bello e seguito del mondo, ovvero la Premier League. Se il titolo era già stato assegnato al Manchester City, l’ultima giornata è stata decisiva per stabilire chi doveva retrocedere insieme al Southampton.

Giocatori del Chelsea tristi
Alcuni giocatori del Chelsea hanno vissuto un incubo (LaPresse) milanweb.it

A scendere in Championship sono stati il Leeds e, clamorosamente, il Leicester. Quest’ultimo, infatti, scende di categoria ad appena 7 anni dal trionfo storico del campionato targato Claudio Ranieri. Se si risale alla classifica inglese, incredibilmente, al dodicesimo posto si trova il ricchissimo Chelsea. I ‘Blues’, nonostante la pioggia di milioni spesi sia l’estate scorsa che a gennaio, sono sicuramente la squadra che ha deluso di più. 

La stagione del Chelsea è stata sin da subito un disastro, visto che Thomas Tuchel (l’allenatore che ha vinto la Champions League nel 2021) è stato esonerato dopo appena sei giornate di campionato. Tuttavia, nel club londinese non ha fatto bene neanche Graham Potter. Quest’ultimo, infatti, è stato sostituto per le ultime gare della stagione da Frank Lampard. Ma a peggiorare la situazione dei ‘Blues’ bisogna registrare delle novità che riguardano la ‘bebé del diavolo’. 

Chelsea, Mount e Gilmour minacciati da una modella: i dettagli

Come riportato dal ‘Daily Mail’, durante una festa organizzata a casa di Ben Chilwell, Mason Mount e Billy Gilmour (ora al Brighton) ebbero un rapporto sessuale con l’influencer Orla Sloan, ma quando i calciatori hanno cercato di tagliare una pseudo relazione, la modella ha cominciato un ricatto per il quale potrebbe finire in prigione. 

Mount in azione
Mount e Gilmour sono stati minacciati da una modella (Ansa Foto) milanweb.it

Jason Seetal, procuratore dei magistrati di Westminster, ha spiegato così la vicenda: “Ci sono state comunicazioni tra Mount ed Orla per sei mesi, ma poi Mount ha preso la decisione di non proseguire la relazione ed ha interrotto ogni contatto”. Tuttavia, la modella non ha dato ascolto alla volontà del calciatore, visto che l’ha ‘riempito’ di messaggi da ben 21 numeri di telefono diversi che stava acquisendo mentre veniva bloccata. 

Orla Sloan, di fatto, aveva ‘intimato’ così il giocatore del Chelsea: “Devi accettare le mie scuse e scusarti con me o sbloccherai un nuovo personaggio chiamato la ‘bebè del diavolo’. Quindi permettimi di scusarmi e di sistemare il tutto”. Dopo queste parole, improvvisamente, hanno iniziato a scrivergli da un profilo Instagram che contenevano foto dei calciatori con le loro persone di fiducia. 

Per quanto riguarda Gilmour, così come ammesso dallo stesso calciatore in sede giudiziaria, Orla Sloan lo minacciava dicendogli che era incinta e che lui era il padre. Il giocatore ha così commentato l’episodio: “Tutto questo ha portato delle conseguenze negative su di me. Non riuscivo a dormire ed assumevo dei farmaci per farlo. La situazione è diventata così grave che sia Chelsea che Brighton sono state costrette ad aumentare le misure di sicurezza per i due giocatori. 

Al processo ad Orla Sloan sono stati riconosciuti tre reati: molestie non violenti nei confronti di Chilwell, e due per molestie sia a Mount che a Gilmour. La modella potrebbe anche finire in carcere, ma la decisione del giudice (Neeta Minhas) non sarà resa pubblica prima del 20 giugno.

Impostazioni privacy