Fuori fino a novembre: il Milan prende il sostituto dalla Juve

Milan alla ricerca di un sostituto all’altezza di Bennacer, il prossimo colpo proviene dalla Juventus: ecco le ultime indiscrezioni

Obiettivo raggiunto per il Milan che ha sbancato l’Allianz Stadium grazie al solito Olivier Giroud. L’ex Chelsea di testa ha segnato l’unica marcatura che è bastata per far sorridere i rossoneri, che accedono così direttamente alla prossima Champions League.

Milan, sostituto arriva dalla Juve
Milan, nuovo colpo dalla Juventus? (LaPresse) – Milanweb.it

Dall’altra parte della barricata la Juventus ha subito l’ennesimo schiaffo di una stagione storta e che risente tantissimo delle idee di Allegri che mal si adattano con i giocatori a disposizione. Il Milan ha insomma giocato ‘da Milan’ e con pochi accorgimenti ha evitato che i rivali bianconeri tornassero in partita. La Champions League è stata quindi raggiunta, un grande sollievo sia per i tifosi che per la società che temevano il peggio dopo la batosta ricevuta dall’Inter in semifinale.

Ora testa al prossimo campionato con Paolo Maldini e Frederic Massara che cominceranno a scremare le idee al fine di sistemare soprattutto il centrocampo, il reparto che più di tutti ha “sofferto” in questa pazza stagione.

Milan, Bennacer out: caccia al nuovo centrocampista

Il mercato dei centrocampisti è uno dei più difficili da attuare poiché non sempre le scelte di mercato combaciano a un successo sul campo. Un esempio su tutti che i milanisti conoscono bene è quello di Charles De Ketelaere, il cui valore di mercato non si è mai visto nel corso di questa stagione se non in rarissimi casi.

Maldini e Massara dovranno dunque mettere mano al portafoglio ma non spendere l’ira di Dio poiché dalla scorsa estate hanno imparato che occorre cercare talenti sborsando il minor prezzo possibile. Ci sarà da sostituire Ismael Bennacer, che tornerà a pieno regime solo la prossima stagione: ecco il nome di colui il quale potrebbe rimpiazzare l’algerino.

Milan, caccia al centrocampista
Arthur, dalla Juve al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Stiamo parlando di Arthur Melo, centrocampista che quando vestiva la maglia del Barcellona era considerato dai più come uno dei talenti più brillanti in circolazione. Arrivato alla Juventus nel giugno 2020, il centrocampista brasiliano ha deluso le aspettative e così nel settembre 2022 è stato ceduto in prestito al Liverpool. È stata un’esperienza disastrosa anche in Inghilterra: basti pensare che ha giocato solo un frammento di partita ufficiale, Napoli-Liverpool (terminata 4-1). Jurgen Klopp praticamente non lo ha mai tenuto in considerazione.

Ma il 26enne avrebbe voglia di riscattarsi e così potrebbe scegliere il Milan per rilanciarsi e convincere anche il prossimo allenatore della Nazionale brasiliana. La Juventus, proprietaria del cartellino del brasiliano, potrebbe di nuovo accettare un prestito con diritto di riscatto con la speranza di cederlo definitivamente la prossima stagione.

Impostazioni privacy