Il Barça passa alla cassa: 15 milioni e va al Milan

Dopo aver vinto la Liga, il Barcellona potrebbe cedere un calciatore accostato più volte al Milan di Maldini e Massara.

Il nostro campionato è ormai alle sue battute finali. Nonostante ci siano ancora qualche verdetto da emettere, soprattutto per chi andrà in Serie B insieme alla Sampdoria e alla Cremonese, già si può sicuramente sottolineare il dominio del Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri, infatti, hanno preso quasi subito il largo, visto che già nel mese di gennaio avevano fatto già il dubbio. 

Maldini sorridente
Ottime notizie di calciomercato per il Milan di Paolo Maldini (LaPresse) milanweb.it

Tuttavia, non solo nella nostra Serie A c’è stata una squadra che ha dominato il campionato. Se in Premier League, Bundesliga ed anche Ligue1 c’è stata della lotta, in Liga il percorso del Barcellona di Xavi è stato molto simile a quello del Napoli guidato da Luciano Spalletti. I blaugrana, grazie soprattutto ad una difesa impenetrabile, hanno infatti ben presto staccato il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Con questo successo, il Barcellona è tornato a vincere una Liga dopo ben 4 anni (tempo quasi immemorabile per un club come quello blaugrana). Una volta tornati a vincere il campionato, l’obiettivo di Xavi è quello ora di riportare i catalani a vertici del calcio europeo. Tuttavia, vista la difficilissima situazione economica del suo club, Il presidente Joan Laporta, prima di costruire una squadra che possa tornare a competere con le big europee, deve prima vendere qualche giocatore. Proprio uno di questi potrebbe diventare un nuovo calciatore del Milan.

Maldini e Massara possono acquistare Eric Garcia dal Barcellona

Eric Garcia, accostato più di una volta proprio al club rossonero, potrebbe infatti lasciare il Barcellona. Il difensore centrale nella prossima sessione di mercato estiva potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, cifra sicuramente abbordabile per Paolo Maldini e Frederic Massara. 

Eric Garcia in azione
Eric Garcia del Barcellona può arrivare al Milan per circa 15 milioni di euro (LaPresse) milanweb.it

Il Milan, di fatto, potrà spingere per l’acquisto di Eric Garcia, considerando che una sua cessione a 15 milioni di euro rappresenterebbe una grossa plusvalenza per il presidente Laporta. Il calciatore, infatti, è arrivato nel 2021 dal Manchester City senza costi, visto che è stato acquisito da parametro zero. 

L’arrivo di Eric Garcia, che quest’anno con la squadra di Xavi ha giocato collezionato 30 partite, sarebbe un bel colpo per la difesa rossonera. L’anno prossimo, visto l’andamento di questa stagione, il Milan ha di fatto l’obbligo di allargare di più la rosa ed il difensore centrale spagnolo garantirebbe a Stefano Pioli un cambio in più nel reparto arretrato.  

Impostazioni privacy