Lascia il Milan per la Juve: scambio con un terzo interessato

Il mercato di Milan e Juventus comincia a scaldarsi: un giocatore è finito su taccuino della Vecchia Signora, parte il duello col Milan

Il Milan vuole concludere al meglio una stagione cominciata bene ma proseguita nel peggiore dei modi. I campioni di Italia insomma volevano confermarsi ad alti livelli con lo scopo di vincere qualche altro trofeo.

Lascia il Milan per la Juve
Milan, Juve interessata al rossonero (LaPresse) – Milanweb.it

E invece la banda rossonera di Stefano Pioli non solo ha fallito tutti gli obiettivi stagionali, ma ha dato prova di essere ancora una squadra giovane e bisognosa di esperienza, come confermò a suo tempo i ds Paolo Maldini. In effetti, il Milan solo in alcuni casi ha veramente dimostrato grandi qualità, grazie soprattutto a Rafael Leao che quando è libero di scorrazzare nessuno è in grado di fermarlo. Ma evidentemente tutto ciò non basta e ora Pioli rischia addirittura di lasciare la società.

Dopo la conclusione del campionato, i rossoneri penseranno a un grande restyling con un calciatore in particolare che è ancora in bilico.

Milan, futuro Brahim Diaz: l’indiscrezione dalla Spagna

Brahim Diaz è uno degli elementi più dotati tecnicamente in rosa alla pari di Leao e infatti anche lui quando è in giornata riesce a dimostrarsi superiore rispetto agli avversari. Il problema tuttavia è la sua discontinuità, la sua incapacità di giocare ad alti livelli in tutte le gare. E questo è un problema non da poco perché lo spagnolo di origini marocchine è di proprietà del Real Madrid, e i Blancos vogliono sapere se il Milan vorrà riscattarlo.

Ma dalla Spagna arriva la bomba con ElNacional.cat che riferisce che Diaz sia sul taccuino dei dirigenti della “nuova” Juventus dell’anno prossimo. Una notizia questa che se confermata da altre fonti potrebbe sconvolgere tutti gli equilibri del calciomercato.

Brahim, duello Juve Milan
Brahim Diaz, duello di mercato tra Milan e Juve (LaPresse) – Milanweb.it

Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo, la società bianconera sarebbe disposta a superare i 30 milioni del Milan offrendone 40. Ciò significa che ci sono ampie possibilità affinché Florentino Perez, un presidente sempre accorto a non svendere mai i propri giocatori, possa accettare l’offerta bianconera. Assicurandosi le prestazioni di Diaz, la Vecchia Signora avrebbe tra le mani un giocatore che ben conoscere la Serie A e tutti i suoi meccanismi. Ma ovviamente prima di qualsiasi trattativa, ci sarà da convincere lo stesso trequartista andaluso.

Sempre dalla Spagna il quotidiano AS riferisce invece che il Real Madrid, con lo scopo di voler “svecchiare” il proprio reparto offensivo vista la più non giovanissima età di Benzema, potrebbe utilizzare il cartellino di Diaz per abbassare quello di Dusan Vlahovic, un centravanti che la Juve non potrebbe mantenere a Torino per la non partecipazione alla prossima Champions League. Staremo a vedere come si evolverà questo intreccio di mercato.

Impostazioni privacy