Madrid accende Juve-Milan: ecco il nuovo bomber

La sfida fra Juventus e Milan potrebbe rivolgersi che al fronte calciomercato, in vista della prossima stagione di Serie A.

Nove anni con la maglia dell’Atletico Madrid, finora. L’unica squadra europea della quale abbia difeso i colori. Si tratta di Angel Correa, l’attaccante argentino giunto nel 2014 dal San Lorenzo, il quale durante lo scorso dicembre si è laureato Campione del Mondo con la formazione guidata dal Ct Scaloni in Qatar 2022. Il commissario tecnico non gli ha sicuramente dato lo spazio che in questi anni Correa ha sempre trovato, guidato dal connazionale Diego Pablo Simeone.

Milan-Juventus su Correa dell'Atletico Madrid
Milan e Juventus si sfidano per Angelo Correa (ANSA) – MilanWeb

Non senza qualche alto e basso, dovuto anche ai problemi di salute che ha dovuto affrontare, Correa è sempre stato preso in grande considerazione dal Cholo ed è uno dei giocatori più amati anche dalla tifoseria dei Colchoneros. La sua situazione è sempre apparsa stabile, al punto che già si tratta di un calciatore simbolo per la storia dell’Atleti, ma gli scenari in estate potrebbero cambiare.

Come riferisce ‘fichajes.net’, durante la stagione 2022-23 la posizione del calciatore ha subito dei cambiamenti. Angel Correa non è riuscito a ribadirsi e ha perso sempre di più spazio nelle gerarchie della squadra e ciò ha alimentato i rumors circa una possibile cessione al termine della corrente stagione sportiva. D’altronde, non mancano gli estimatori per l’attaccante argentino.

Arriverà da Madrid? Juventus e Milan si sfidano in sede di calciomercato

L’attuale vincolo contrattuale di Angel Correa con il club di Madrid scadrà nel giugno del 2026, per cui è un accordo ancora piuttosto esteso. La prossima decantazione però potrebbe portarlo in Italia. Da tempo la seconda punta argentina piace sia alla Juventus che al Milan, che sono in sfida anche nella penultima giornata di campionato di Serie A. L’interesse dei bianconeri è datato e molto dipenderà dai movimenti che la società in estate riuscirà a fare alla luce della penalizzazione, piazzamento in classifica e decisione della UEFA rispetto alla partecipazione alle competizioni europee.

Milan e Juventus su Angel Correa dell'Atletico Madrid
Angel Correa, può finire in Serie A (ANSA) – MilanWeb

Per ciò che riguarda il Milan, invece, c’è da riflettere. La scommessa rossonera al momento non ha dato i risultati sperati. Si è trattato di De Ketelaere, sul quale però la società chiaramente intende ancora puntare per dare frutto all’investimento realizzato. Circa un anno fa il Milan aveva chiesto informazioni prima di procedere all’acquisto del belga e bisognerà capire se vorrà ancora approfondire, alla luce dei risultati e dei movimenti in uscita.

Impostazioni privacy