Doppio colpo da sogno: due priorità per il Milan

Il Milan ha due obiettivi stabiliti per la campagna acquisti estiva: Maldini e Massara hanno deciso i primi colpi da regalare a Pioli.

I tifosi rossoneri hanno grandi aspettative per la prossima sessione del calciomercato. Considerando il bilancio in netto miglioramento e la qualificazione Champions League acquisita, ci si attendono degli investimenti maggiori rispetto a quelli visti nel 2022.

Milan Loftus Cheek Kamada
Milan, doppio colpo dall’estero (LaPresse) – MilanWeb.it

La squadra va rinforzata in ogni reparto per poter competere per vincere lo Scudetto ed essere protagonista anche in Europa. Questa stagione ha messo in evidenza tutte le lacune dell’organico a disposizione di Stefano Pioli, adesso tocca a Paolo Maldini e Frederic Massara colmarle con degli innesti da Milan. Le necessità dell’allenatore sono molto chiare e non bisognerà sbagliare la prossima campagna acquisti.

Calciomercato Milan, due rinforzi dall’estero per Pioli

Il centrocampo è certamente un reparto da rinforzare, dato che la partenza di Franck Kessie non è stata ben tamponata. Il Milan ha già in mente il nome di un giocatore che potrebbe essere un valido innesto: Ruben Loftus-Cheek.

Loftus Cheek Kamada Milan
Milan, doppio colpo dall’estero (LaPresse) – MilanWeb.it

Secondo quanto spiegato da Relevo, il 27enne in uscita dal Chelsea è considerato una priorità da parte della dirigenza rossonera. I contatti sono in corso e trapela fiducia sulla possibilità che il centrocampista inglese approdi a Milano. Loftus-Cheek è forte fisicamente e questa caratteristica è importante per la mediana di Pioli. Inoltre, è anche valido sotto l’aspetto tecnico, oltre che essere intelligente tatticamente. Viene considerato un centrocampista box to box.

Nell’ultima partita di Premier League contro il Newcastle United ha salutato i tifosi del Chelsea al momento della sostituzione, un segnale del suo addio. Non è un segreto che i Blues vogliano venderlo. Il suo contratto scade a giugno 2024 e il cartellino viene valutato 20-25 milioni di euro.

Il Milan è pronto ad accelerare per Loftus-Cheek e lo sta facendo anche per un’altra priorità del suo calciomercato in entrata: Daichi Kamada. Relevo conferma che la società rossonera ha intensificato i contatti ed è pronto a chiudere per l’ingaggio del centrocampista offensivo giapponese, il cui contratto scade a fine giugno 2023. Un affare a parametro zero che può fare molto comodo a Pioli.

Kamada può giocare sia da trequartista sia da centrocampista, la sua duttilità tattica è molto apprezzata, assieme alle sue doti tecniche e alla sua capacità di inserirsi bene in fase offensiva. La stella dell’Eintracht Francoforte ha messo assieme 16 gol e 7 assist nelle 46 partite stagionali, numeri che hanno attirato l’attenzione del Milan. Anche Atletico Madrid e Borussia Dortmund si erano interessati, però il giapponese preferisce la maglia rossonera.

Impostazioni privacy