Dramma in una Big, ricovero d’urgenza: è in condizioni gravi

La festa è stata improvvisamente annullata e una Big del calcio tiene il fiato sospeso per un suo protagonista: le condizioni restano gravi

Tutti con il fiato sospeso, perché quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformata improvvisamente in una tragedia. E ora una Big del calcio mondiale sta vivendo un momento di apprensione per uno dei suoi atleti di punta.

Dramma in una Big, tifosi sconvolti: drammatico annuncio
Dramma in una Big, tifosi sconvolti (Ansa Foto) – Milanweb.it

In effetti per il PSG fino ad oggi non era comunque stata una stagione eccezionale. Fuori ancora una volta negli ottavi di Champions League e con un titolo nella Ligue 1 conquistato solo alla fine senza brillare. Ma uno scudetto è pur sempre uno scudetto e quindi nonostante il quasi disinteresse generale dei tifosi, la società era comunque pronta a celebrare il nuovo trofeo da mettere in bacheca.

Ma tutto è stato stoppato all’improvviso dopo le notizie che sono arrivate dalle Spagna e che hanno aperto un fronte drammatico. Sergio Rico, che dallo scorso anno dopo la partenza di Keylor Navas passato al Nottingham Forest è diventato il vice di Gigio Donnarumma, è ricoverato in condizioni molto gravi.

Il portiere è stato vittima di un incidente, ricostruito con precisione soltanto alcune ore dopo con un comunicato della famiglia. Inizialmente infatti le prime voci parlavano di una caduta da cavallo mentre si trovava in Spagna e di un colpo alla testa ricevuto involontariamente dall’animale che si era spaventato per il passaggio di un furgone.

In realtà è andata un po’ diversamente. Con il permesso del club, Sergio Rico si trovava a El Rocio, in Andalusia. Aveva passato del tempo con la sua famiglia e gli amici. Poi stava andando a messa quando è stato vittima di un incidente per colpa di un carro con alcuni muli e di un cavallo imbizzarrito che lo ha colpito.

Dramma in una Big, saranno decisive le prossime ore: una carriera da protagonista

Dopo l’arrivo dei sanitari Sergio Rico è stato trasportato all’ospedale sivigliano Virgen del Rocio. Lì rimane ancora ricoverato in condizioni definite serie, con un quadro clinico che per ora è stabile.

Sergio Rico ha 29 anni, PSG con il fiato sospeso
Sergio Rico ha 29 anni (Ansa Foto) – Milanweb.it

Come ha fatto sapere la famiglia, le prossime ore saranno decisive per valutare le condizioni del portiere e le conseguenze del versamento cerebrale e della frattura delle vertebre cervicali. Ecco perché tutti stanno con il fiato sospeso, in attesa che arrivino buone notizie.

“Sergio sta lottando per riprendersi e sta ricevendo le migliori cure. E’ in buone mani, aspettiamo dei risultati sulla sua evoluzione medica e speriamo siano favorevoli. Vogliamo comunicare il prima possibile il suo miglioramento”. Sono state queste le parole della famiglia.

Classe 1993, originario della zona di Siviglia, Sergio Rico ha 29 anni è stato un canterano del Siviglia che sta per giocare la finale di Europa League con la Roma. Ha cominciato lì nel 2006 e ha debuttato in Liga nel settembre del 2014.

Cinque anni dopo è passato al Fulham, in Premier League, ma i londinesi sono retrocessi. Così alla fine di quella stagione è stato rilevato dal PSG ed è ancora lì con un contratto fino al 2024. Nel gennaio 2022 era passato in prestito sei mesi al Maiorca e questa stagione è rimasto a Parigi, senza giocare però mai.

Impostazioni privacy