La Capitale chiama, il Milan trema

Trema il Milan, rischia di sfumare un grande colpo di mercato: il fascino del progetto della Capitale potrebbe tentare il giocatore.

Si complicano i piani per il Milan e per Maldini, chiamato a costruire un mercato vincente dopo la delusione della scorsa estate. Uno dei grandi obiettivi del direttore tecnico rossonero potrebbe infatti sfumare. Troppo forte il fascino del progetto della Capitale. Un primo colpo basso del destino a Maldini e Massara nell’estate in cui avranno maggiormente gli occhi puntati, per evitare che possano ripetersi sfaceli come quelli che nel 2022 hanno portato in rossonero un oggetto misterioso come De Ketelaere.

Mercato Milan
Mercato Milan, salta un super colpo: può andare nella Capitale (Ansa, Riccardo Antimiani) – Milanweb.it

Anche adesso che la qualificazione in Champions League è diventata aritmetica, seppur a causa della penalizzazione inflitta alla Juventus, non si allontanano le ombre sul futuro del Milan. Sappiamo bene che i fondi per rafforzare la rosa non mancano, ma sappiamo altrettanto bene che RedBird non si svenerà per far fare un ulteriore salto di qualità a una squadra comunque già forte.

Difficilmente, quindi, vedremo Maldini impegnato in un’asta al miglior offerente. Ed è per questo motivo che l’interesse del prestigioso club della Capitale ha smorzato gli entusiasmi attorno a un calciatore a lungo seguito, e in uscita dal suo attuale club dopo una stagione deludente.

Milan, sfuma un obiettivo per la difesa: può andare nella Capitale

Da una Capitale a un’altra, il passo potrebbe essere breve per uno dei talenti emergenti a livello difensivo in tutta Europa. Un profilo a lungo seguito dal Milan già nelle scorse stagioni, e che potrebbe alla fine accasarsi nella squadra capitolina, soprattutto dopo la conquista della Champions League da parte di quest’ultima.

Tanganga Union Berlino
Tanganga al Milan, sfuma l’affare: giocherà nella Capitale (Ansa, Vincent Mignott) – Milanweb.it

Il riferimento non è tanto alla Lazio, club con cui il Diavolo può ancora competere a livello economico e di fascino, quanto un’altra formazione della Capitale riuscita nell’impresa di ottenere il pass per la prossima Champions: l’Union Berlino. Mentre una metà della capitale teutonica piange per la retrocessione dell’Hertha, l’altra può festeggiare per un traguardo storico, che apre le porte a orizzonti di grandezza mai toccati prima e che potrebbero avere grande fascino nella mente di Japhet Tanganga.

Il difensore inglese, classe 1999, è in uscita dal Tottenham dopo aver disputato una stagione mediocre. In campo lo abbiamo visto solo sette volte, e non ha mai ben figurato, trascinato nel baratro negativo da un’annata davvero difficile da digerire per gli Spurs. Per questo motivo secondo Fussballtransfers potrebbe pensare di cambiare aria, e magari di provare un’avventura in Germania.

Il costo del cartellino, tra gli 11 e i 14 milioni di euro, non spaventa i tedeschi, e l’Union ci sta pensando seriamente. La concorrenza però non manca: il calciatore è infatti anche nel mirino del Bayer Leverkusen, qualificato alla prossima Conference League, e di altri importanti club tedeschi che l’Europa la vedranno da casa, come Eintracht, Stoccarda e Amburgo.

Insomma, l’asta sta per partire, e il Milan, che fortunatamente ha trovato in Thiaw un’alternativa più che degna ai titolarissimi Kjaer e Tomori, ha deciso di farsi da parte. Una scelta giusta e che stavolta difficilmente potrà trovare critiche anche da parte della tifoseria più severa nei confronti di Maldini.

Impostazioni privacy